EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/10/2022

Sabrina Canese rappresenta Assofermet alla Conferenza di Sistema Confcommercio

Si è tenuta dal 28 al 30 settembre scorsi la tre giorni dedicata alla Conferenza di Sistema 2022, organizzata dalla Confcommercio – Imprese per l’Italia al Voi Tanka Resort di Villasimius, in Sardegna.

Focus della manifestazione sono state le tematiche legate all’attualità, in particolare la crisi climatica ed energetica. All’evento hanno partecipato circa 900 delegati da tutta Italia. A rappresentare Assofermet era presente  la Presidente di Assofermet Ferramenta Sabrina Canese. Dopo il discorso di benvenuto del Presidente di Confcommercio – Imprese per l’Italia Carlo Sangalli, sono iniziati i lavori della Conferenza. Tra le relazioni, molto seguite sono state quella di Davide Tabarelli, Presidente Nomisma Energia, dal titolo “Crisi energetica: analisi di contesto, scenari e prospettive”, e quella di Fabrizio Zucca, Componente del Comitato Scientifico e Coordinatore del Laboratorio sulla Sostenibilità Eurispes, intitolata “ESG e rating di sostenibilità: rischi e opportunità”. Grande partecipazione da parte dei delegati ha avuto il gruppo di lavoro intitolato “Crisi energetica e resilienza: strumenti per Imprese e territori”, dove sono intervenuti Fabio Ierando, Professore ordinario presso la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e GREEN Bocconi, e Simone Benassi, Head of Business Energy Community Italy Enel X Italia. I lavori si sono conclusi con un intervento di Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio –Imprese per l’Italia, che ha sottolineato ancora una volta la necessità di impostare interventi strutturali a favore delle Imprese, come il tetto del prezzo del gas. La partecipazione all’evento da parte di Assofermet è stata necessaria per capire la direzione da dare all’associazione, con un’attenzione particolare verso la tematica del “caro energia”.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/02/2018

GOOD DESIGN AWARD 2017 Design Award 2017

Olimpia Splendid ha vinto il prestigioso premio internazionale nella categoria Household Products grazie al progetto del ventilconvettore idronico reversibile Bi2 Wall, ultrasottile e installabile sia a parete alta sia come macchina console, disegnato da Ercoli+Garlandini

LEGGI L'ARTICOLO

30/03/2015

VARTA ITALIA – GB JUNIOR TEAM: LA COLLABORAZIONE CONTINUA

L'azienda è molto legata al ciclismo

LEGGI L'ARTICOLO

02/03/2015

COME PULIRE LE FUGHE

Oltre alla rimozione dello sporco, queste parti vanno “protette”

LEGGI L'ARTICOLO

26/03/2013

BETAFENCE PUNTA ANCORA SUI GROSSISTI

Al recente incontro per i distributori top, l'azienda ha ribadito la volontà di continuare a investire in questo canale

LEGGI L'ARTICOLO