EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/05/2008

JOINT VENTURE FINANZIARIA TRA JCB E BNP PARIBAS

JCB, leader europeo nelle macchine da costruzione e agricole, ha annunciato una joint venture con BNP Paribas Lease Group, il leader europeo nel leasing di beni strumentali, per offrire soluzioni finanziarie destinate ai clienti finali ed alla rete di distribuzione JCB in Europa.

David Miller, Amministratore Delegato della JCB Financial Solutions, ha detto: “JCB è cresciuta rapidamente negli ultimi anni diventando il terzo costruttore al mondo di macchine da costruzione. Con l’obbiettivo di continuare in questa crescita vogliamo migliorare la nostra offerta ai clienti delle macchine JCB fornendo loro soluzioni finanziarie innovative e complete. Vogliamo anche migliorare il supporto finanziario a disposizione dei Concessionari JCB. La realizzazione della joint venture JCB Finance in Europa è una pietra miliare molto significativa che ci permetterà di raggiungere questi obiettivi nei più importanti mercati europei per prodotti i prodotti JCB”.

Questa nuova joint venture permetterà di offrire una gamma completa di leasing ed altri programmi finanziari destinati alla clientela per creare nuove opportunità di vendita di macchine JCB in Europa così come finanziare in modo flessibile lo stock e le macchine da dimostrazione presso i Concessionari JCB.

Miller ha aggiunto: “BNP Paribas Lease Group è il leader europeo specializzato nel finanziamento di beni strumentali con oltre 50 anni di esperienza. Abbiamo collaborato con successo per oltre tre decenni e sono lieto che due leader nel loro settore possano ora iniziare una nuova entusiasmante impresa dalle basi molto solide con l’obiettivo di dare un supporto ai clienti e Concessionari JCB”.

Nel 1994, dopo molti anni di fruttuosa collaborazione in Francia, le due organizzazioni hanno creato la prima joint venture dedicata al finanziamento delle vendite JCB in Francia. Da allora la collaborazione tra JCB e BNP Paribas Lease Group è continuata a crescere in altri mercati europei e più recentemente in India e Nord America.

La joint venture, di cui il 50,1% è detenuto da BNP Paribas Lease Group e il 49,9% da JCB, offrirà inizialmente soluzioni finanziarie per i clienti di macchine nuove ed usate JCB in Francia, Spagna, Italia e Germania con un progressivo ampliamento dei servizi e della copertura territoriale.

nella foto: Philippe Bismut (a sinistra), membro del Consiglio di Amministrazione e Chief Executive Officer di BNP Paribas Lease Group e Sir Anthony Bamford, Presidente JCB, durante la cerimonia delle firme.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/11/2014

PRESTIGIOSO PREMIO PER PALAZZETTI

La stufa a pellet Ecofire Brian ha ricevuto la special Mention al German Design Award

LEGGI L'ARTICOLO

30/05/2012

LA TRONCATRICE PROGETTATA IN ITALIA

La Troncatrice con pianetto a testa fissa Dewalt:
Con Sistema Xps™ per l’individuazione della linea di taglio

LEGGI L'ARTICOLO

25/09/2017

ASSOFERMET: PRESENTATO EMENDAMENTO AL MINISTERO

L’emendamento, presentato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, riguarda l’introduzione di una nuova detrazione fiscale prevista per le spese di manutenzione ordinaria di immobili adibiti ad abitazione principale

LEGGI L'ARTICOLO

09/01/2012

ANIMA AL SERVIZIO DELLA MECCANICA

Attraverso le risorse di Fondimpresa, il più importante dei Fondi per la formazione continua, sia per numero di lavoratori aderenti che per imprese beneficiarie, ANIMA, Fondazione Politecnico e MIP garantiscono per il 2012 l’affiancamento per la formazione e l’innovazione a tutte le piccole e medie imprese meccaniche sul territorio nazionale che hanno scelto di affrontare e superare la crisi attraverso la qualità e lo sviluppo di nuove competenze.

LEGGI L'ARTICOLO