Si è svolta nella suggestiva cornice del Teatro Olimpico di Vicenza la prima edizione del Premio Rinaldo Mezzalira, l’iniziativa promossa da FITT Group® per onorare la memoria del proprio fondatore scomparso lo scorso anno.
Organizzato con il patrocinio del Comune, della Provincia, dell’Associazione degli Industriali e della Camera di Commercio di Vicenza, il premio ha voluto offrire un riconoscimento ad una personalità vicentina che abbia contribuito ad accrescere il prestigio della città natale con il proprio operato professionale.
La scelta del vincitore di questa prima edizione è caduta su un vicentino illustre come Paolo Scaroni, Amministratore Delegato di Eni. Tra i prestigiosi incarichi professionali ricoperti in passato da Scaroni si ricordano quelli di Amministratore Delegato de Il Sole 24 Ore e della Società inglese Pilkington, nonchè di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel.
Creatività, sperimentazione, apertura all’innovazione, spirito d’intraprendenza: questi i parametri di selezione con cui ogni due anni il Comitato promotore procederà ad individuare “l’Uomo delle Stelle”, questo il titolo della scultura offerta al vincitore che, per qualità umane, culturali, intellettuali ed imprenditoriali, possa onorare la figura di Rinaldo Mezzalira.
“Sono orgoglioso di poter ricordare la figura di mio padre – afferma Alessandro Mezzalira, oggi Presidente del Gruppo – con un’iniziativa che intende sottolineare le capacità umane e professionali rappresentate da molti vicentini, con la consapevolezza che il raggiungimento di traguardi prestigiosi non possa prescindere dal possesso di qualità personali di grande carisma e lungimiranza”.
USAG, da oltre 80 anni leader nella produzione di utensili manuali professionali, ha fatto della qualità e dell'innovazione i fattori chiave della sua crescita e successo sul mercato. Con la nuova cassetta di ...
LEGGI L'ARTICOLOL'azienda ha presentato il proprio partner program
LEGGI L'ARTICOLOSi è conclusa l’edizione 2017, dove si sono dati appuntamento boscaioli provenienti da tutta Italia. Emak ha sostenuto la manifestazione e ha partecipato alla competizione con il team delle Aquile e le motoseghe professionali Oleo-Mac 962 e Efco 162
LEGGI L'ARTICOLOE’ uno di quei prodotti che non può davvero mancare nel garage di ha cura del proprio mezzo così come fra gli strumenti usati del professionista…. PULITUTTO by FRA-B...
LEGGI L'ARTICOLO