La primavera e l'estate sono le stagioni migliori per l'edilizia. Tuttavia, in questi periodi dell'anno le alte temperature rappresentano un problema serio per i lavoratori, che può amplificarsi se si indossano vestiti poco freschi.
“Se non si eseguono lavori in ginocchio e non sussistono rischi di ferite da scintille, oggetti aguzzi e agenti chimici”, spiega Chelsea Preuss, Ufficio Sviluppo Prodotti di Mewa, “nulla vieta di lavorare indossando indumenti più leggeri sulle gambe, usando però una valida crema solare, che protegga dai raggi UV”. In questo senso, sono molto apprezzati gli shorts e i pantaloni a tre quarti, che Mewa offre in un ampio allestimento con il pratico sistema del full-service per le stagioni primavera ed estate.
Le scarpe, però, devono sempre essere chiuse, con una protezione anteriore per le dita, una suola profilata e impenetrabile, che garantisca stabilità su ogni superficie. “Però”, precisa Chelsea Preuss, “non si è obbligati a lavorare con i piedi bollenti, perché le moderne scarpe di sicurezza sono in materiali leggeri e traspiranti”.
Una nuova acquisizione per il gruppo ISEO che si rafforza in
Europa e amplia l’offerta di prodotti tecnologicamente avanzati nel campo della sicurezza
Con 200.126 presenze la seconda edizione di MADE expo registra un aumento dell’affluenza del 17,1%. Cresciuti anche i visitatori stranieri + 19,8%
LEGGI L'ARTICOLOContinua la florida collaborazione tra FERVI e il mondo delle due ruote nel mondiale di Superbike. L’azienda di utensili e attrezzature da officina infatti scende in pista come sponsor tecnico anche per il team Go Eleven nella stagione 2024.
LEGGI L'ARTICOLOI nuovi modelli 60L e 2x30L, versione extralarge degli ormai classici Bo Touch Bin – le pattumiere che hanno rivoluzionato il modo di concepire la raccolta dei rifiuti – diventano un vero e propr...
LEGGI L'ARTICOLO