Leroy Merlin impegnata per il sociale attraverso il progetto “La Casa Ideale”. Si tratta di un concorso, progettato da Leroy Merlin con lo Yunus Social Business Centre University of Florence e gestito con la collaborazione di Fondazione Italiana Accenture, partito nel giugno 2015 e che nei primi sei mesi di lancio ha già ottenuto risultati considerevoli: le organizzazioni hanno presentato in tutto 21 progetti e le vincitrici hanno potuto risparmiare circa 45.300 euro. La “Casa Ideale” è un’iniziativa dedicata ai progetti di accoglienza e di inclusione sociale proposti dalle organizzazioni non profit. Le proposte migliori vengono infatti premiate con l’accesso a costo ridotto ai prodotti Leroy Merlin. Alcuni numeri: il 43% delle organizzazioni vincitrici hanno utilizzato i prodotti per iniziative rivolte alle persone con disabilità, poco più dell’11% per progetti di inserimento lavorativo, il 30% per migliorare i servizi erogati e il 46% per efficentare edifici ed impiantistica. Anche in questa seconda fase, ogni mese sarà data la possibilità a quattro associazioni di accedere all’acquisto dei prodotti a costo ridotto: per consentire ciò Leroy Merlin rinuncia al margine di guadagno.
Due temi importanti discussi negli incontri organizzati da Catas, noto e attivo laboratorio italiano per il settore del legno e del mobile; due eventi che hanno riscosso l’attenzione degli addetti ai lavori
LEGGI L'ARTICOLOTre importanti mezzi di comunicazione che accompagneranno l’azienda nei prossimi appuntamenti in Italia e all’estero: al Big Five di Dubai, al Made Expo di Milano e al Nürnberg Messe di Norimberga.
LEGGI L'ARTICOLOIl negozio ha una superficie di vendita di 8.400 metri quadri, di cui 1.140 esterni
LEGGI L'ARTICOLOLa total experience della #doccetteria Damast presenta a ISH 2019 la filosofia green dell’azienda, promotrice del risparmio idrico con la linea di soffioni Relax dotati di valvola riduttrice di flusso.
LEGGI L'ARTICOLO