EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/06/2013

HENKEL RIDUCE I CONSUMI D'ACQUA E D'ENERGIA

Il Gruppo ha pubblicato il Rapporto di sostenibilità 2012

Efficienza, sicurezza e rispetto dell'ambiente sono elementi imprescindibili per la sostenibilità del business di Henkel. Negli ultimi dieci anni, il Gruppo ha ridotto i propri consumi idrici del 44% e quelli elettrici del 43%; la produzione dei rifiuti è calata del 53%, mentre gli infortuni sul lavoro sono diminuiti dell'86%.

Per il futuro, l'obiettivo è ridurre di un altro 15% la quantità d'acqua necessaria al processo di produzione, abbattendo nella stessa misura la quantità di rifiuti prodotta e l'energia necessaria per i processi produttivi. “Sostenibilità”, ha commentato Cecilia de' Guarinoni, corporate communications manager di Henkel, “è una parola chiave per il Gruppo, nonché un nostro elemento distintivo”.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/06/2009

SEGNALI (STRADALI) PIÙ SICURI

Un cartello stradale può salvarci la vita: è per questo che i “segnali” lungo le strade devono essere i più chiari e “leggibili” possibili. Un incontro per fare il punto della situazione attuale e iniziare a migliorare la “malasegnaletica”

LEGGI L'ARTICOLO

18/09/2012

GRAZIE DI CUORE DA BLACK & DECKER

Si è conclusa con successo l’iniziativa “Il fai da te che fa del bene” a favore della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S.

LEGGI L'ARTICOLO

20/11/2007

MA-FRA PERDE IL SUO FONDATORE

Tanti amici e collaboratori sono accorsi a rendere l’estremo saluto a Gianfranco Mattioli, presidente della MA-FRA, recentemente scomparso, confermando quanto la vita di quest’uomo appartenesse davvero a mo...

LEGGI L'ARTICOLO

17/07/2024

Valli presenta H 387 Studio Klass

L’innovativa maniglia che rivoluziona il sistema porta introducendo il concetto di rosetta minimal, per un impatto estetico minimale

LEGGI L'ARTICOLO