Si svolgerà dal 6 al 10 maggio ad Hannover “Ligna”, la biennale delle tecnologie per la trasformazione del legno e dei suoi derivati. Anche in queste edizione, il contingente più numeroso sarà quello italiano.
In un periodo in cui le fortune delle aziende dipendono quasi esclusivamente dalle esportazioni, questo appuntamento ricopre un'importanza davvero notevole. A “Ligna”, infatti, le aziende del nostro Paese potranno presentare le soluzioni messe a punto per una stagione economica così particolare.
In Italia non mancano macchine che consentono di ottenere ottimi risultati con investimenti contenuti e impianti capaci di assicurare la massima produttività conciliandola con assoluta flessibilità e linee di produzione batch one. Inoltre, c'è sempre un maggiore impegno sui software, per permettere all'operatore di dialogare al meglio con la macchina. A “Ligna” sarà presente anche Acimall (Associazione confindustriale che rappresenta le industrie delle tecnologie per il legno e i suoi derivati) con lo stand A52 al padiglione 17.
Nuovi componenti per il sistema domotico Vimar By-me
LEGGI L'ARTICOLODa un sondaggio di IPR Marketing per “Il Sole 24 Ore” sul Piano Casa emerge che il 60% delle famiglie italiane proprietarie di villette (uni e bifamiliari) avrebbe intenzione di effettuare lavori di ampliamento
LEGGI L'ARTICOLOUna gamma completa di strumenti digitali professionali distribuiti in esclusiva in Italia
LEGGI L'ARTICOLOPer i piccoli lavori di casa, o in giardino oggi c’è il nuovo Svitavvita di Black+Decker 3.6V al litio con impugnatura orientabile e torcia integrata
LEGGI L'ARTICOLO