EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/04/2013

DALLA FIAC UN NO ALLE PENTOLE RADIOATTIVE

Per il presidente Barazzoni serve massima tutela per la salute dei consumatori

Recentemente, a Taranto c'è stato un sequestro di pentole indiane radioattive. L'episodio ha riportato alla ribalta le importazioni da Paesi in cui le verifiche di conformità non sono assicurate e possono mettere in pericolo la nostra salute.

“Servono regole e il rispetto delle norme esistenti da parte di tutti, insieme alla piena consapevolezza dei consumatori al momento dell'acquisto”, sostiene Andrea Barazzoni, presidente di Fiac, Associazione dei produttori italiani di articoli casalinghi. “Le aziende italiane rispettano la normativa vigente, sono sottoposte ai controlli delle autorità e usano solo materie prime autorizzate. Da anni Fiac si adopera per tutelare il prodotto di qualità e la salute dei consumatori e continuerà a farlo in ogni sede, italiana e internazionale. Concludo facendo un plauso alle autorità di controllo che si sono adoperate per il sequestro delle pentole indiane a Taranto”.

Per scegliere una pentola in sicurezza è bene controllare il luogo di origine del prodotto, fare attenzione a prezzi eccessivamente bassi e prediligere articoli italiani o europei.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/03/2012

TAIWAN FASTENER SHOW, NOI C'ERAVAMO

Più di 25mila visitatori hanno animato la fiera dei Fastener 2012

LEGGI L'ARTICOLO

02/05/2023

Il futuro della chiave: K2, confronto tra professionisti in Keyline

Giovedì 27 aprile dalle ore 18.00 nella sede aziendale di via Camillo Bianchi a Conegliano, si è parlato dell’evoluzione digitale nel settore della sicurezza

LEGGI L'ARTICOLO

18/09/2014

SOLUZIONE DELICATA PER LA CARROZZERIA

Turtle Wax Tar & Sap Remover rimuove anche le incrostazioni più resistenti

LEGGI L'ARTICOLO

04/02/2020

BETA UTENSILI: PARANCHI MANUALI ROBUR 8143, 8146 E 8146C

Beta Utensili, nella promozione Beta Action 2020, presenta i nuovi paranchi manuali 8143, 8146 e 8146C, appartenenti alla gamma di accessori per funi e per il sollevamento Robur.

LEGGI L'ARTICOLO