EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/04/2013

DALLA FIAC UN NO ALLE PENTOLE RADIOATTIVE

Per il presidente Barazzoni serve massima tutela per la salute dei consumatori

Recentemente, a Taranto c'è stato un sequestro di pentole indiane radioattive. L'episodio ha riportato alla ribalta le importazioni da Paesi in cui le verifiche di conformità non sono assicurate e possono mettere in pericolo la nostra salute.

“Servono regole e il rispetto delle norme esistenti da parte di tutti, insieme alla piena consapevolezza dei consumatori al momento dell'acquisto”, sostiene Andrea Barazzoni, presidente di Fiac, Associazione dei produttori italiani di articoli casalinghi. “Le aziende italiane rispettano la normativa vigente, sono sottoposte ai controlli delle autorità e usano solo materie prime autorizzate. Da anni Fiac si adopera per tutelare il prodotto di qualità e la salute dei consumatori e continuerà a farlo in ogni sede, italiana e internazionale. Concludo facendo un plauso alle autorità di controllo che si sono adoperate per il sequestro delle pentole indiane a Taranto”.

Per scegliere una pentola in sicurezza è bene controllare il luogo di origine del prodotto, fare attenzione a prezzi eccessivamente bassi e prediligere articoli italiani o europei.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/03/2014

COFANETTO 3 IN 1 PER LA CURA DELL'AUTO

Da Abarth by Green Star un kit per la manutenzione della vettura

LEGGI L'ARTICOLO

24/06/2008

IRLANDA: INAUGURATO MAYO, FRANCHISING GRUPPO AMA

Agristore, la rete di franchising di proprietà del gruppo AMA, ha inaugurato sabato 14 giugno 2008 il nuovo supermercato Mayo, situato nell’omonima contea, in località Castlebar, prossimo alla costa nord oc...

LEGGI L'ARTICOLO

17/05/2010

MECCANICA VARIA: UN CAUTO OTTIMISMO

I dati dell'indagine congiunturale del I trimestre 2010 condotta dall'Ufficio Studi ANIMA, la Federazione nazionale dell'industria meccanica nell'ambito di Confindustria.

LEGGI L'ARTICOLO

14/03/2018

LAMURA EVOLUTION DAY 2018

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto circa 2000 persone e 630 punti vendita presenti, in una giornata di grande impatto commerciale, ritorna a ottobre l’evento a Sala Consilina

LEGGI L'ARTICOLO