EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/04/2013

DALLA FIAC UN NO ALLE PENTOLE RADIOATTIVE

Per il presidente Barazzoni serve massima tutela per la salute dei consumatori

Recentemente, a Taranto c'è stato un sequestro di pentole indiane radioattive. L'episodio ha riportato alla ribalta le importazioni da Paesi in cui le verifiche di conformità non sono assicurate e possono mettere in pericolo la nostra salute.

“Servono regole e il rispetto delle norme esistenti da parte di tutti, insieme alla piena consapevolezza dei consumatori al momento dell'acquisto”, sostiene Andrea Barazzoni, presidente di Fiac, Associazione dei produttori italiani di articoli casalinghi. “Le aziende italiane rispettano la normativa vigente, sono sottoposte ai controlli delle autorità e usano solo materie prime autorizzate. Da anni Fiac si adopera per tutelare il prodotto di qualità e la salute dei consumatori e continuerà a farlo in ogni sede, italiana e internazionale. Concludo facendo un plauso alle autorità di controllo che si sono adoperate per il sequestro delle pentole indiane a Taranto”.

Per scegliere una pentola in sicurezza è bene controllare il luogo di origine del prodotto, fare attenzione a prezzi eccessivamente bassi e prediligere articoli italiani o europei.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/10/2011

COLLETTORI PER INDUSTRIA

La Zeca S.p.A. di Feletto, nella periferia nord di Torino, da molti anni è diventata un operatore di riferimento nel mercato dei prodotti dedicati all’industria e ai professionisti.

LEGGI L'ARTICOLO

20/11/2012

PER LA TELE2ARENA È STATO SCELTO STYROFOAM

Il prodotto isolerà il nuovo stadio svedese

LEGGI L'ARTICOLO

27/06/2013

A FEREXPO UN PREMIO PER LA VETRINA PIÙ BELLA

A tutti i negozi che inviano una foto sarà consegnato un gadget alla Fiera della Ferramenta

LEGGI L'ARTICOLO

13/04/2016

KNAUF ITALIA: ANDREA BUCCI E' IL NUOVO DIRETTORE GENERALE

Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, annuncia di aver affidato ad Andrea Bucci l’incarico di direttore generale Knauf Italia a far data dal 1.04.2016.

LEGGI L'ARTICOLO