EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/04/2013

DALLA FIAC UN NO ALLE PENTOLE RADIOATTIVE

Per il presidente Barazzoni serve massima tutela per la salute dei consumatori

Recentemente, a Taranto c'è stato un sequestro di pentole indiane radioattive. L'episodio ha riportato alla ribalta le importazioni da Paesi in cui le verifiche di conformità non sono assicurate e possono mettere in pericolo la nostra salute.

“Servono regole e il rispetto delle norme esistenti da parte di tutti, insieme alla piena consapevolezza dei consumatori al momento dell'acquisto”, sostiene Andrea Barazzoni, presidente di Fiac, Associazione dei produttori italiani di articoli casalinghi. “Le aziende italiane rispettano la normativa vigente, sono sottoposte ai controlli delle autorità e usano solo materie prime autorizzate. Da anni Fiac si adopera per tutelare il prodotto di qualità e la salute dei consumatori e continuerà a farlo in ogni sede, italiana e internazionale. Concludo facendo un plauso alle autorità di controllo che si sono adoperate per il sequestro delle pentole indiane a Taranto”.

Per scegliere una pentola in sicurezza è bene controllare il luogo di origine del prodotto, fare attenzione a prezzi eccessivamente bassi e prediligere articoli italiani o europei.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/11/2018

Wierer presenta Tegal Innotech Protector® la nuova tegola minerale pensata per l’architettura contemporanea

Dall’unione di Tegal Innotech, la tegola ad alte prestazioni dal design lineare ed essenziale, con la speciale superficie Protector®, capace di assicurare la massima protezione contro gli agenti at...

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2007

BTICINO ADERISCE AL PATTO MONDIALE

Bticino e il Gruppo Legrand hanno annunciato la loro adesione al Patto Mondiale. Lanciato in occasione del Forum Economico Mondiale di Davos sotto la spinta di Kofi Annan, questo Patto si pone come obiettivo qu...

LEGGI L'ARTICOLO

09/02/2017

ZERO EMISSIONI CON OREGON

IL DECESPUGLIATORE ST275-GSL DELLA GAMMA OREGON® GARANTISCE ELEVATE PRESTAZIONI CON UNA TOTALE ASSENZA DI EMISSIONI

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2023

WÜRTH ITALIA APRE UN NUOVO STORE A BRESCIA

Oltre 5.000 prodotti in pronta consegna e tanti servizi pensati per artigiani e professionisti locali

LEGGI L'ARTICOLO