Dopo la conclusione dell'inchiesta pubblica europea, dall'OIB (Approval body austriaco incaricato) è arrivato il Benestare Tecnico Europeo per il Castagno Uso Fiume (ETA-12/0540), che diventa il riferimento normativo e riconosciuto a livello europeo per consentire la marcatura CE di questi assortimenti a sezione irregolare: le travi Uso Fiume di Castagno di provenienza italiana e francese.
Gli stabilimenti produttivi inseriti all'interno del documento normativo ETA-12/0540 saranno gli unici a certificare prodotti strutturali di questo assortimento attraverso il marchio CE. Tutto ciò potrà avvenire in seguito a notifica degli enti terzi preposti al controllo, visita ispettiva, rilascio di certificato che dimostri la conformità del controllo di produzione di fabbrica ai requisiti descritti all'interno dell'ETA-12/0540.
Tale documento è l'unico strumento che permette di porre sul mercato assortimenti strutturali di Castagno Uso Fiume di provenienza francese in conformità alle norme tecniche per le costruzioni in vigore. Le aziende interessate a partecipare al progetto e a essere inserite come stabilimenti produttivi del documento ETA-12/0540 possono contattare l'Ufficio Normativa dell'Area Legno di FederlegnoArredo a questi indirizzi di posta elettronica: marco.luchetti@federlegnoarredo.it, stefano.dezzutto@federlegnoarredo.it, michele.zulini@federlegnoarredo.it.
SI SVOLGERÀ IL 7 OTTOBRE PROSSIMO IL SECONDO LAMURA EVOLUTION DAY A SALA CONSILINA IN UNA NUOVA STRUTTURA: L'AZIENDA, CHE PREVEDE UNA CRESCITA DI VISITATORI ED ESPOSITORI RISPETTO ALLA PRECEDENTE EDIZIONE, PUNTA SU QUESTO EVENTO ANCHE PER MOSTRARE AI CLIENTI IL SUO PERCORSO IN COSTANTE EVOLUZIONE
LEGGI L'ARTICOLO
L'obiettivo dell'evento è di fornire formazione specializzata e valore aggiunto ai rivenditori di ferramenta e sicurezza
LEGGI L'ARTICOLO
Il 23 marzo Leroy Merlin apre le porte del nuovo punto vendita di Genova.
LEGGI L'ARTICOLO
Ferramenta 2000 ha partecipato al DIY Home & Garden Improvement Forum di Parigi
LEGGI L'ARTICOLO