Dopo la conclusione dell'inchiesta pubblica europea, dall'OIB (Approval body austriaco incaricato) è arrivato il Benestare Tecnico Europeo per il Castagno Uso Fiume (ETA-12/0540), che diventa il riferimento normativo e riconosciuto a livello europeo per consentire la marcatura CE di questi assortimenti a sezione irregolare: le travi Uso Fiume di Castagno di provenienza italiana e francese.
Gli stabilimenti produttivi inseriti all'interno del documento normativo ETA-12/0540 saranno gli unici a certificare prodotti strutturali di questo assortimento attraverso il marchio CE. Tutto ciò potrà avvenire in seguito a notifica degli enti terzi preposti al controllo, visita ispettiva, rilascio di certificato che dimostri la conformità del controllo di produzione di fabbrica ai requisiti descritti all'interno dell'ETA-12/0540.
Tale documento è l'unico strumento che permette di porre sul mercato assortimenti strutturali di Castagno Uso Fiume di provenienza francese in conformità alle norme tecniche per le costruzioni in vigore. Le aziende interessate a partecipare al progetto e a essere inserite come stabilimenti produttivi del documento ETA-12/0540 possono contattare l'Ufficio Normativa dell'Area Legno di FederlegnoArredo a questi indirizzi di posta elettronica: marco.luchetti@federlegnoarredo.it, stefano.dezzutto@federlegnoarredo.it, michele.zulini@federlegnoarredo.it.
L'azienda si è aggiudicata l'appalto della recinzione perimetrale della manifestazione milanese
LEGGI L'ARTICOLOI dati dell'indagine congiunturale del I trimestre 2010 condotta dall'Ufficio Studi ANIMA, la Federazione nazionale dell'industria meccanica nell'ambito di Confindustria.
LEGGI L'ARTICOLONovara si tinge di arancio con l’apertura in Piemonte del 6° negozio della multinazionale tedesca leader in Europa nel fai da te e giardinaggio
LEGGI L'ARTICOLODa Isfort e Continental gli ultimi dati sui tempi di attesa
LEGGI L'ARTICOLO