EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/03/2013

BENESTARE TECNICO EUROPEO PER IL CASTAGNO USO FIUME

A febbraio è stato rilasciato l'ETA-12/0540 di questo legno

Dopo la conclusione dell'inchiesta pubblica europea, dall'OIB (Approval body austriaco incaricato) è arrivato il Benestare Tecnico Europeo per il Castagno Uso Fiume (ETA-12/0540), che diventa il riferimento normativo e riconosciuto a livello europeo per consentire la marcatura CE di questi assortimenti a sezione irregolare: le travi Uso Fiume di Castagno di provenienza italiana e francese.

Gli stabilimenti produttivi inseriti all'interno del documento normativo ETA-12/0540 saranno gli unici a certificare prodotti strutturali di questo assortimento attraverso il marchio CE. Tutto ciò potrà avvenire in seguito a notifica degli enti terzi preposti al controllo, visita ispettiva, rilascio di certificato che dimostri la conformità del controllo di produzione di fabbrica ai requisiti descritti all'interno dell'ETA-12/0540.

Tale documento è l'unico strumento che permette di porre sul mercato assortimenti strutturali di Castagno Uso Fiume di provenienza francese in conformità alle norme tecniche per le costruzioni in vigore. Le aziende interessate a partecipare al progetto e a essere inserite come stabilimenti produttivi del documento ETA-12/0540 possono contattare l'Ufficio Normativa dell'Area Legno di FederlegnoArredo a questi indirizzi di posta elettronica: marco.luchetti@federlegnoarredo.it, stefano.dezzutto@federlegnoarredo.it, michele.zulini@federlegnoarredo.it.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/09/2015

NUOVO OLIO MISCELA

Sabart distribuisce K70 Super Synthetic

LEGGI L'ARTICOLO

22/09/2014

FEREXPO: GRAN CHIUSURA CON LE FERRAMENTA STORICHE

I titolari dei negozi sono giunti da tutta Italia per ritirare il premio di Ferramenta 2000

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2025

FERVI porta avanti il suo sostegno al team Go Eleven nel mondiale Superbike 2025

Prosegue anche per il 2025 la collaborazione tra FERVI e Go Eleven: l’azienda di Vignola fornirà attrezzature per il box di gara e vedrà il proprio logo su tute e mezzi del team. Un impegno che rafforza il legame tra FERVI e il mondo delle competizioni ad alta velocità.

LEGGI L'ARTICOLO

18/09/2017

KOELNMESSE ACQUISISCE FERIA M&M BOGOTA’

Firmata nelle scorse settimane la joint venture che ha portato alla acquisizione di oltre il 50% della fiera colombiana Mueble&Madera da parte di Koelnmesse Gmbh. Una firma che decreta la nascita di un punto di riferimento forte per l’industria del mobile nella Regione andina

LEGGI L'ARTICOLO