Si svolgerà alla Fiera di Verona dal 14 al 17 marzo l'ottava edizione di “Legno&Edilizia”, la mostra internazionale sull'impiego di questo materiale nel settore edile. La manifestazione, biennale, è dedicata alle tecnologie più innovative nel campo delle realizzazioni che usano il legno.
Dalle strutture ai prodotti di finitura, il legno è riconosciuto come un elemento centrale di un nuovo modo di costruire all'insegna del rispetto dell'ambiente e che al tempo stesso assicura elevate prestazioni e vantaggi economici. I numerosi espositori, in parte provenienti dall'estero (in particolare da Austria e Germania), metteranno in mostra prodotti rappresentativi dell'intera filiera: legname e strutture in legno, travature e pannelli, macchine e utensili per la lavorazione del legno, legno da lavoro e semilavorati, casseforme e telai, case di legno e strutture da esterno, rivestimenti, colle e vernici, sistemi di sicurezza e di fissaggio, studi di progettazione, software e certificazioni. Inoltre, sarà possibile osservare macchine e impianti al lavoro.
Le scuole del legno presenti alla fiera eseguiranno dimostrazioni pratiche, mentre lo spazio riservato alla Piazza Trentina ospiterò il sistema Arca per la certificazione delle costruzioni con struttura in legno. Infine, saranno esposte le sculture in legno dell'artista bergamasco Pietro Arnoldi.
La nomina di Marzia Giusto a componente del Board ERA è avvenuta nel corso dell'ultima convention svoltasi a Praga il 26 e 27 Maggio.
LEGGI L'ARTICOLO
Legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate per il parquet personalizzato con garanzia di 10 anni e assistenza dedicata grazie al Bauwerk ID
LEGGI L'ARTICOLO
USAG presenta novità anche nel serraggio controllato: le CHIAVI DINAMOMETRICHE 810 SA e 811 SA con lettura diretta della coppia di serraggio. Le nuove chiavi dinamometriche si distinguono per il s...
LEGGI L'ARTICOLO
Le vetture utilizzeranno la benzina Magigas 104 Trofeo 2013
LEGGI L'ARTICOLO