EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/04/2016

“different suites X different people”: la mostra per gli hotel del domani

Ave entra con stile negli ambienti progettati dall’architetto Simone Micheli ridefinendo il contatto con la luce e con gli ambienti: quattro suite per vivere e sperimentare tutti i comfort della domotica alberghiera

Prosegue la fruttuosa collaborazione tra Ave e il noto architetto Simone Micheli. Attraverso la mostra “different Suites X different people”, ideata dalla stessa inventiva del celebre progettista in occasione del Fuori Salone del Mobile 2016 (Milano dal 12 al 17 aprile), si trasformerà in un'opportunità concreta per vivere e sperimentare le camere degli hotel del domani.

Nata dalla cooperazione con diverse aziende partner, di cui Ave è indubbiamente un’importante protagonista, questa mostra rappresenterà un evento espositivo straordinario in cui il visitatore sarà parte attiva ed indispensabile, per addentrarsi in quell’armoniosa combinazione di diverse simulazioni reali che, negli spazi di Via Ventura 14, daranno forma a quattro suite di hotel da 80 mq l’una, create e dedicate ad altrettante importanti catene alberghiere.

Per restituire il massimo comfort dentro le sue suite, Simone Micheli ha scelto Ave, segnando quindi un’altra importante tappa nella collaborazione con l’azienda italiana dopo prestigiosi progetti come il Barcelò Milan Hotel, uno spazio stimolante e vivace dove la tecnologia Ave dedicata alla gestione alberghiera è riuscita a sottolineare il concetto di risparmio energetico, sostenibilità ambientale e funzionalità.

La domotica DOMINA Hotel entra così negli ambienti della mostra riportando un contatto informale, materico ed al contempo immateriale con la luce e gli spazi. Interruttori, comandi e placche divengono non più solo un oggetto, ma un punto di contatto. Alluminio e vetro simboleggiano l’essenza del futuro, delle superfici che è sufficiente sfiorare per scoprire la luce e plasmare gli ambienti in base alle proprie esigenze. La domotica Ave s’innesta negli hotel per semplificarne la gestione ed accrescere il comfort per gli ospiti. Attraversato il tunnel che conduce all’entrata, ciascun uomo diviene il fulcro dinamico e pulsante di un’istallazione fatta proprio per lui: le 4 suite si susseguono e la libertà di movimento per l’ospite è totale; egli può toccare con mano e fare esperienza reale di ogni spazio che compone l’evento espositivo.

Guidato da un innato estro creativo, l’architetto Simone Micheli ha potuto selezionare nell’ampio catalogo proposto da Ave, diverse soluzioni che con stile e distinzione hanno saputo inserirsi nei diversi ambienti progettati per la mostra. “different Suites X different people” è un richiamo all’arte della progettazione, alla flessibilità degli ambienti, alla volontà di porre il viaggiatore al centro della camera d’albergo. La domotica Ave è stata selezionata dal celebre architetto per sorpassare il passato concetto di suite ed abbracciarne uno completamente nuovo, all’insegna del comfort e del design, per definire i tratti degli hotel del domani.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/08/2018

TENDENZE DESIGN: IL BAGNO SU MISURA

I sistemi in polistirene estruso wedi offrono agli installatori professionisti un vero e proprio vantaggio competitivo perché consentono di realizzare in autonomia anche i progetti più evoluti

LEGGI L'ARTICOLO

06/04/2021

CENTROEDILE, un gruppo italiano nella grande distribuzione italiana

Il Gruppo Centroedile è uno dei più importanti operatori italiani della grande distribuzione specializzata nella vendita di materiali per la costruzione, ristrutturazione, finitura della casa e...

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2024

WÜRTH ITALIA APRE UN NUOVO NEGOZIO A ROMA

Oltre 5.000 prodotti in pronta consegna e tanti servizi pensati per artigiani e professionisti locali

LEGGI L'ARTICOLO

04/05/2012

MIGLIOR INNOVAZIONE PER LE CALZATURE DPI

Al SATRA 2012 il modello JALINTREPID di JALLATTE ha ottenuto il riconoscimento di prodotto “altamente raccomandato”

LEGGI L'ARTICOLO