La serie Plana di Vimar è stata scelta come simbolo dell'utilizzo della plastica nel settore dell'elettricità e dell'elettronica dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Nell'ambiente dedicato alla diffusione delle plastiche nel mondo, il museo ha usato le placche Plana per ricreare in maniera creativa un grafico che rappresentasse l'utilizzo delle materie plastiche nei diversi settori produttivi. Nello specifico, le placche Vimar sono le “icone” dell'impiego della plastica nel settore elettricità ed elettronica, che in Italia assorbe l'8% della produzione di questo materiale.
La serie di Vimar offre un'ampia varietà cromatica, che spazia dai toni pastello a quelli accesi, passando per i lucidi, gli opachi, i brillanti, i metallizzati e i naturali, ottenuti grazie a materiali quali il reflex e il tecnopolimero.
Il nastro per l’inaugurazione è stato tagliato il 25 luglio, presso l’Energy Park di Vimercate (MB),
LEGGI L'ARTICOLOArexons, l’azienda italiana da 90 anni leader nei prodotti per la manutenzione e la cura dell’auto, della moto oltre a innumerevoli prodotti per il fai da te, presenta 6 in 1 by Svitol, l’esclusiva formula che in un solo prodotto ne racchiude sei
LEGGI L'ARTICOLOHyster uno dei costruttori leader a livello mondiale di attrezzature per la movimentazione dei materiali, in collaborazione con Zeppelin, suo partner nella distribuzione per la Germania e molti territori in Eur...
LEGGI L'ARTICOLOAltra novità: tre nuove linee di portoncini e altrettante di pensiline
LEGGI L'ARTICOLO