Anche nel settore alberghiero infatti, la tecnologia di costruzione a secco basata su pannelli impermeabili in polistirene estruso wedi presenta numerosi vantaggi in termini di velocità e funzionalità, permettendo la creazione di progetti originali nel segno del design.
Come nel caso dei sistemi completi per la realizzazione di docce filo pavimento, predisposti per essere piastrellati perché integrano tutte le fasi più complesse di montaggio e progettazione in un impianto già pronto per la posa.
Scarico premontato e pendenza del piano preimpostata facilitano la vita agli idraulici e mettono al riparo il committente da ogni possibile errore.
In questo campo wedi ha raggiunto un vero e proprio record con Fundo Plano e Fundo Plano Linea: i sistemi completi per costruire docce con drenaggio centrale o lineare più sottili in commercio.
Garantiscono la massima efficienza dello scarico in uno spessore complessivo di soli 70 millimetri.
Dal 2017 le soluzioni wedi si arricchiscono inoltre di una importante novità con wedi Fundo Top: un piatto doccia filo pavimento leggero, robusto e sottilissimo (soli 6 mm) che permette di rifinire in un attimo una doccia wedi eliminando la piastrellatura del piano calpestabile.
E’ positivo il bilancio 2010 dell’industria italiana costruttrice di beni strumentali. Dopo un 2009 da dimenticare, tornano a crescere tutti i principali indicatori economici del settore rappresentato da FEDERMACCHINE, la federazione delle aziende del comparto.
LEGGI L'ARTICOLO
Le soluzioni di accesso di ISEO “No Touch” consentono di combinare serrature motorizzate, elettriche e apriporta automatici per l’apertura automatica delle porte senza toccare la maniglia né usare chiavi condivise.
LEGGI L'ARTICOLO
In occasione della fiera Gafa 2008, FITT® ha lanciato sul mercato un nuovo tubo con un’inedita estetica, senza però trascurare l’attenzione alle prestazioni.
LEGGI L'ARTICOLO
Bonomi/ANIMA: produzione italiana di tecnologie “verdi” a +2,9% nel 2010 e +5,1% nel 2011.