Domal - tra i pincipali marchi in Italia nel settore dei sistemi per l’edilizia in alluminio - presenta il suo nuovo assetto organizzativo per la Distribuzione e la Logistica, concepito per garantire la medesima qualità di servizio, offerta in tutto il mondo. Una struttura più funzionale che, grazie alle sinergie ed alla condivisione di mezzi e risorse, permetterà, da un lato, di offrire un assortimento di gamma più ampio per soddisfare con tempestività le esigenze dei Clienti e, dall’altro, di accelerare il processo di crescita dell'azienda. Molteplici sono i vantaggi legati al nuovo progetto organizzativo, volto a razionalizzare il go-to-market di Domal. L‘ampliamento dei profili immediatamente disponibili, oltre 1.700 tipologie, presso il deposito centrale, consentirà in concreto di ridurre sensibilmente gli episodi di frazionamento degli ordini e di abbreviare il delivery time del prodotto. Il nuovo asset, infatti, prevede la centralizzazione degli stock dei profili grezzi e di 725 referenze dei verniciati presso il magazzino di Aielli, in provincia de L’Aquila e degli accessori a Paglieta, vicino a Chieti. Un cambiamento che, rispetto al passato, garantirà un’ampia disponibilità di materiale in pronta consegna per evadere ogni commessa dei Clienti in modo completo e tempestivo. Infine, un unico customer service, con sede a Cernusco sul Naviglio, costituito da diversi team organizzati per area geografica, assicurerà ai Clienti di beneficiare di un’assistenza personalizzata e puntuale. Commenta Antonio Radaelli, Direttore Commerciale : “Questo intervento sulla nostra Supply Chain rappresenta un passo importante all’interno di una strategia di più ampio respiro. La combinazione tra un prodotto di qualità e un sistema logistico-distributivo d’eccellenza, ci garantirà anche la possibilità di convertire il risparmio in servizi, a vantaggio dei Clienti, dei Partner e della nostra crescita dimensionale e reddituale”.
A Renzo Rosso di Diesel il Premio l’Uomo delle Stelle ideato e promosso da FITT Group per onorare la memoria del proprio fondatore, al quale il premio è intitolato.
LEGGI L'ARTICOLO
La richiesta di “edifici verdi” è prevista in crescita del 60% entro il 2020. Shell Lubricants affianca il settore durante il periodo di cambiamento grazie alla propria expertise e all’offerta di lubrificanti ad alte prestazioni.
LEGGI L'ARTICOLO
Dove si usano le viti in plastica? Praticamente ovunque! Sicure, leggere e dall’ottima resistenza hanno ormai sostituito la classica viteria in metallo in tantissimi settori. Scopri le lo...
LEGGI L'ARTICOLO
La nuova formula garantisce maggiore sicurezza sul lavoro e facilitazioni di tipo logistico e di stoccaggio. Non è inoltre soggetta a vincoli di circolazione e deposito e non necessita di nessun obbligo di registro.
LEGGI L'ARTICOLO