Il 18 febbraio 2013 è una data molto importante per gli operatori dei settori serrature, maniglie e ferramenta. Tra pochi giorni, infatti, i maniglioni antipanico già installati e sprovvisti di marcatura CE non saranno più ammessi.
Per questo motivo, tutti gli esercizi pubblici, tutte le aziende e tutti i condomini dovranno dotarsi, qualora non lo siano già, di modelli con tale marcatura. Gli operatori che necessitano di ulteriori chiarimenti possono rivolgersi ad Assoferma, chiamando lo 02.45418500, inviando un’email a assoferma@anima.it oppure collegandosi al sito Internet dell’associazione, che aderisce ad Anima (Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine), www.assoferma.it.
Una work station innovativa con cassetti a scomparsa, delle borse porta attrezzi che si indossano, una carriola da giardino in plastica e stoffa che si chiude a compasso e si appende al muro: sono solo alcuni dei progettipresentati al Salone del Mobile di Milano e realizzati dagli allievi del corso di Design industriale del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste. Il prof. arch. Paolo Ferrari ci spiega come è nata questa iniziativa e la sua (preziosa) utilità per le
LEGGI L'ARTICOLOSorgerà in Galles e si chiamerà “Oakdale Business Park” la nuova sede di IG Doors, azienda produttrice di porte in acciaio a marchio Hörmann per il mercato britannico, che giunge all’ampliamento grazie allo sviluppo positivo degli ultimi anni.
LEGGI L'ARTICOLOEcco la prima idropittura per il soffitto che non cola in fase di applicazione e garantisce
LEGGI L'ARTICOLOLo stadio di Città del Capo dove verrà giocata la finale dei prossimi mondiali di calcio è stato dotato di cilindri ammaestrati e di maniglioni antipanico CISA
LEGGI L'ARTICOLO