EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/09/2019

LANDA LIGHTING: LINEARITÀ ED EFFICIENZA UNITE IN TUBO.

Landa Illuminotecnica, azienda specializzata nell’illuminazione outdoor, nasce nel 1987 e si sviluppa a Lumezzane, in provincia di Brescia. Il sapiente mix tra performance e design, unito alla capacità di proporre apparecchi illuminanti dal sapore minimal e lineare, permettono a Landa di raggiungere molteplici successi nel settore internazionale di outdoor lighting. Nell’ampia gamma di famiglie di prodotti e svariate applicazioni, che rappresentano l’offerta firmata Landa, c’è Tubo: la moderna linearità incontra la massima efficienza e l’innovazione Landa.

Tubo, una linea di luce. Creando disegni luminosi quasi geometrici, le varie versioni possono essere collocate secondo le esigenze di progetto. La semplicità e la purezza permettono a Tubo di diventare applique da parete, in versione wall lamp, da soffitto nell’opzione ceiling oppure come bollard.

Un’illuminazione lineare d’eccellenza: il fascio luminoso a 180° è utile per le installazioni outdoor. Che sia la scelta ad hoc come accento in un’applicazione a muro, per illuminare dall’alto in modo pieno oppure come opzione da camminamento come paletto, Tubo ben si presta a ogni tipologia di progetto, grazie alla sua forma essenziale e neutra.

Una potenza LED a 10W, della lunghezza di 59 cm, o 20W, 109 cm, la temperatura colore a scelta tra 3000 K e 4000 K e un alto grado di protezione IP67 rendono Tubo nelle sue differenti applicazioni ideale per l’allestimento luminoso di scenari esterni. I componenti metallici sono alluminio ENAW6060 con finitura simile all'acciaio inox anodizzato, mentre gli schermi vengono proposti in due opzioni per ogni prodotto: apparecchi con schermo in policarbonato trasparente extra chiaro, per disegnare una luce precisa, oppure una combinazione tra lo schermo in policarbonato trasparente extra chiaro per l’esterno e il diffusore opale in policarbonato per l’interno del corpo, per creare atmosfere meno invasive dalla luce morbida.

Tubo, come tutti i prodotti di gamma, nasce dalla volontà di Landa di giocare sulla costruzione di effetti ottici e geometrici, rendendo gli spazi armonici attraverso la luce, dando vita a un naturale dialogo con la luce del giorno. La tecnologia di luce intelligente e programmata, un segno distintivo di Landa, completa l’opera di illuminazione con un tocco smart, compatibile con i settori privato e pubblico.

Estetica precisa e minimal ma sinuosa, efficienza di performance e, infine, facilità di manutenzione. Tutti gli apparecchi della gamma Landa, infatti, sono sviluppati applicando specifici trattamenti di antiossidazione direttamente in azienda, procedimento che ammortizza gli interventi di manutenzione. La alta resistenza agli agenti atmosferici e traumi dovuti a intemperie e condizioni esterne rende la famiglia Tubo adatta a molteplici esigenze di design.

Landa Lighting è sinonimo dell’estetica dell’outdoor: con le sue soluzioni illuminotecniche completamente Made in Italy, progettate e realizzate direttamente nel cuore dell’azienda, mette al centro dei propri valori la massima qualità, la performance e il design distintivo.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/03/2017

Ripetta Palace, l’eleganza di un hotel “touch”

Ubicato a Roma, in prossimità di Piazza del Popolo, il Ripetta Palace è un hotel nel quale nessun dettaglio è lasciato al caso, ma è anzi frutto di un progetto preciso in cui si inseriscono con eleganza le placche, i comandi touch e gli elementi della serie civile Life Touch di AVE

LEGGI L'ARTICOLO

31/07/2023

GP: è tempo di cambiare il business delle batterie

Le nuove nate di casa GP verranno presentate in occasione di IFA – Berlino 1-5 Settembre – Pad. 4.2 - Stand 120

LEGGI L'ARTICOLO

24/11/2020

Connettori a taglio fischer ULTRACUT FBS II US e applicatore fischer SC-ST

La soluzione per il rinforzo e il consolidamento dei solai esistenti in laterocemento

LEGGI L'ARTICOLO

23/10/2014

AUTUMN ACTION 2014: LE NOVITÀ DI USAG

Il catalogo è consultabile anche dal sito web dell'azienda

LEGGI L'ARTICOLO