"Nonostante la recessione di buona parte dei Paesi di Area Euro, BI-MU/SFORTEC ha conservato le sue dimensioni e ha superato il traguardo raccogliendo un cauto ottimismo, che fa ben sperare”. Dalle parole di Luigi Galdabini, presidente UCIMU, traspare soddisfazione per l'edizione appena conclusa della fiera.
Le visite registrate ai tornelli di FieraMilano per il 28esimo appuntamento con BI-MU/SFORTEC sono state infatti quasi 60mila (per la precisione, 58.875). 1.160 sono state invece le imprese presenti, che hanno occupato una superficie espositiva di 90mila metri quadri.
Buona affluenza anche dall'estero: 2.837 visitatori stranieri in rappresentanza di 77 Paesi, con prevalenza di svizzeri, tedeschi, francesi, spagnoli, serbi e taiwanesi.
"Dopo il 2010, anno di profonda crisi", afferma Luigi Galdabini, "la mostra è tornata a raccontare di un settore che investe in innovazione e crede nella ripresa del mercato italiano per la seconda metà del 2013".
La prossima edizione di BI-MU/SFORTEC è in calendario al quartiere espositivo di FieraMilano dal 30 settembre al 4 ottobre 2014.
Un programma di attività congiunte per promuovere le aziende lombarde in Ucraina
LEGGI L'ARTICOLO
Mobil Plastic, azienda storica di stampaggio di materie plastiche, ha deciso di introdurre una novità che ha tutte le caratterisctiche per rinnovare il settore, ormai statico, dello storage.
LEGGI L'ARTICOLO
L’appuntamento mondiale per l’impiantistica civile e industriale prepara un’edizione all’insegna dello sviluppo del mercato
LEGGI L'ARTICOLO
Brisèide di Efesto Production è indicata per un uso in spazi angusti
LEGGI L'ARTICOLO