"Nonostante la recessione di buona parte dei Paesi di Area Euro, BI-MU/SFORTEC ha conservato le sue dimensioni e ha superato il traguardo raccogliendo un cauto ottimismo, che fa ben sperare”. Dalle parole di Luigi Galdabini, presidente UCIMU, traspare soddisfazione per l'edizione appena conclusa della fiera.
Le visite registrate ai tornelli di FieraMilano per il 28esimo appuntamento con BI-MU/SFORTEC sono state infatti quasi 60mila (per la precisione, 58.875). 1.160 sono state invece le imprese presenti, che hanno occupato una superficie espositiva di 90mila metri quadri.
Buona affluenza anche dall'estero: 2.837 visitatori stranieri in rappresentanza di 77 Paesi, con prevalenza di svizzeri, tedeschi, francesi, spagnoli, serbi e taiwanesi.
"Dopo il 2010, anno di profonda crisi", afferma Luigi Galdabini, "la mostra è tornata a raccontare di un settore che investe in innovazione e crede nella ripresa del mercato italiano per la seconda metà del 2013".
La prossima edizione di BI-MU/SFORTEC è in calendario al quartiere espositivo di FieraMilano dal 30 settembre al 4 ottobre 2014.
La manifestazione è dedicata a chi opera nel comparto delle chiusure tecniche
LEGGI L'ARTICOLODopo 40 anni dal lancio della prima colla stick al mondo, Henkel ripensa al successo “planetario” della sua colla Pritt, usata anche all’interno della navicella spaziale ISS
LEGGI L'ARTICOLOLo scorso week-end, presso la sede di Paderno Dugnano, si è svolto l’evento aziendale Malfatti&Tacchini Day
LEGGI L'ARTICOLO