EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/04/2008

EXPOEDILIZIA 2008: SI TESTANO LE MACCHINE DA CANTIERE

Dopo il successo della prima edizione, per il 2008 previsti 30mila metri quadrati di area dimostrativa per macchine da cantiere

Un’area dimostrativa per macchine da cantiere è il segno distintivo di Expoedilizia, la fiera professionale per l’edilizia e l’architettura organizzata da ROS, società partecipata da Fiera di Roma e da Senaf, che tornerà in scena presso il nuovo polo fieristico della città capitolina dal 13 al 16 novembre 2008. Un appuntamento che al suo esordio è stato in grado di richiamare l’attenzione di 30.000 visitatori e 900 espositori, a testimonianza di un mercato in piena salute che solo per quanto riguarda il comparto delle macchine per il movimento terra è cresciuto nel corso del 2007 con un tasso 12 volte superiore all’incremento del PIL italiano .

Sulla scia del successo riscontrato nella precedente edizione anche per il 2008 è stata prevista, nell’ambito della sezione “Macchine”, un’area dimostrativa dove tutti i visitatori potranno vedere e testare direttamente, a due passi dai padiglioni espositivi, gli ultimi modelli di macchine da cantiere presentati dai più importanti marchi del settore.
Un’iniziativa unica nel panorama delle fiere specializzate con 30mila metri quadrati dedicati per garantire il massimo grado di interattività agli ospiti. Scavare, trasportare, spostare, sollevare, demolire e fresare sono alcune delle operazioni che verranno effettuate durante i quattro giorni nell’area dimostrativa.

Ma non solo. Expoedilizia ha l’ambizioso obiettivo di offrire in una sola manifestazione una panoramica completa di tutti i prodotti necessari ad ogni singola fase del processo costruttivo: dai materiali più innovativi alle malte e pitture sino ai serramenti.
«Crediamo che il settore delle costruzioni rappresenti, in particolar modo per le regioni del centro e sud Italia, un mercato con grandi potenzialità di sviluppo – dichiara Gianfranco Ferilli, Vice Presidente di Senaf – ed i risultati della prima edizione di Expoedilizia confermano e rafforzano la nostra convinzione. Per questo anche per il 2008 abbiamo voluto contribuire attivamente alla crescita “culturale” del settore enfatizzando l’aspetto formativo e interattivo della manifestazione».





ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/04/2021

TAJIMA STRUMENTI PROFESSONALI DALL’ANIMA GIAPPONESE

Il marchio distribuito in esclusiva in Italia da Ullmann supera la sfida del Covid e si rafforza sul mercato. Aumentano ancora i clienti e crescono le vendite nel 2021

LEGGI L'ARTICOLO

24/04/2009

DA OBI UN MANUALE SU COME RISTRUTTURARE CASA

Come orientarsi tra permessi e agevolazioni fiscali

LEGGI L'ARTICOLO

28/02/2017

SECONDA EDIZIONE PER ITALIA LEGNO ENERGIA

Si svolgerà dal 24 al 26 marzo in Fiera ad Arezzo la manifestazione dedicata a soluzioni tecnologiche per il riscaldamento e la produzione di energia con la legna e con le biomasse agro-forestali

LEGGI L'ARTICOLO

02/05/2013

LA LEVIGATRICE CHE NON LASCIA POLVERE

Da Mirka ecco Deros, con un nuovo tipo di platorello

LEGGI L'ARTICOLO