EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/04/2019

SAINT-GOBAIN TRA LE 100 IMPRESE PIÙ INNOVATIVE DEL MONDO

Saint-Gobain, leader nei mercati mondiali della costruzione grazie a nuove generazioni di materiali per l’edilizia sostenibile e il comfort abitativo, è tra le prime 100 aziende ed istituzioni più innovative del mondo, per l’ottava volta consecutiva: a dirlo è la classifica “Top Global Innovators 2018” stilata da Clarivate Analytics (già Thomson Reuters).

 

La classifica si basa su 4 criteri principali: il numero totale di brevetti, la percentuale di brevetti rilasciati, il numero di brevetti depositati, la portata globale del portafoglio-brevetti e l'impatto relativo (misurato dal numero di citazioni).

                                

Saint-Gobain proprio quest’anno festeggia i 130 anni di presenza in Italia, dove conta 24 siti produttivi nei quali operano 2.200 addetti.

 

“Questo riconoscimento della quantità, della qualità e dell'impatto dei nostri brevetti rafforza l'attenzione data da Saint-Gobain all'innovazione e alla Ricerca & Sviluppo. Ricompensa la competenza e l'impegno dei nostri team in tutto il mondo. Evidenzia il nostro desiderio di fornire ai clienti soluzioni sempre nuove e differenziate che soddisfino le principali sfide sociali di ricerca di comfort e benessere, impegno, produttività e prestazioni sostenibili e responsabili" ha affermato Pierre-André de Chalendar, Presidente e Amministratore delegato di Saint-Gobain.

 

La Ricerca & Sviluppo di Saint-Gobain si avvale di 3.700 dipendenti, una rete globale di 8 Centri interfunzionali e numerose Unità dedicate, per un investimento di 446 milioni di euro nel 2017.

Con quasi 900 progetti di R&S in corso, Saint-Gobain ha un serbatoio di innovazioni che le permette di lanciare molti nuovi prodotti ogni anno: dei prodotti commercializzati oggi, uno su quattro non esisteva cinque anni fa. In totale, circa 400 brevetti vengono depositati ogni anno dalla Società, rafforzando la sua posizione di leader nei mercati di riferimento.

 

Antonello Carraro, direttore Risorse Umane di Saint-Gobain in Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi del contributo che dall’Italia diamo alla rete mondiale di R&S. Gli stabilimenti industriali siti nella nostra Penisola producono materiali che sono sinonimo di innovazione e qualità, veri e propri sistemi integrati per il comfort abitativo, nell’edilizia e nei trasporti, nonché nel comparto delle soluzioni ad alte prestazioni tecniche. Questa continuità nella leadership in ambito di innovazione garantisce che continueremo ad offrire ai nostri clienti le soluzioni tecniche più avanzate.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/10/2016

BAT Ibérica by KE Protezioni Solari

A VETECO 2016 innovazione e competenze per soluzioni ombreggianti esclusive e all’avanguardia

LEGGI L'ARTICOLO

19/01/2011

ANTIPANICO: SOLO 12 GIORNI PER METTERSI IN REGOLA

Assoferma ricorda che dal 12 Febbraio non saranno ammessi i maniglioni non marcati CE

LEGGI L'ARTICOLO

02/03/2009

RINNOVATO IL SITO ASSOFRANCHISING

On-line da febbraio, il nuovo sito Assofranchising (www.assofranchising.it), completamente rinnovato nel layout e nell'organizzazione dei contenuti con l'obiettivo di agevolare la fruibilità e l'interazione de...

LEGGI L'ARTICOLO

05/11/2020

MENINI UMBERTO, ORLANDI, PRATO TRANQUILLO: Il dettaglio di ferramenta nell’era Covid

Come è stato vissuto il Lockdown ed il periodo più buio della pandemia dai dettaglianti di ferramenta? Che impatto ha avuto su organizzazione e vendita la chiusura totale e/o parziale delle principali attività a monte e a valle di questo settore?

LEGGI L'ARTICOLO