EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/04/2008

DIADORA: NUOVA PARTNERSHIP IN FAR EAST

Nuova partnership per Diadora in Cina, Hong Kong e Macao.

Diadora SpA (“Diadora”), un brand leader nella produzione e distribuzione di calzature ed abbigliamento sportivi, ha stipulato un accordo di joint venture (di seguito “Accordo”) con Windia Holdings Ltd (“Windia”), una società interamente controllata da Win Hanverky Holdings Limited, società le cui azioni sono quotate alla borsa di Hong Kong, e con Winor International Company Limited (“Winor”) (società veicolo utilizzata per realizzare la joint venture).

La joint venture sarà finalizzata alla produzione, vendita e distribuzione di prodotti recanti il marchio Diadora in Cina, Hong Kong e Macao (il “Territorio”).

Winor è costituita in Hong Kong e, una volta che l’Accordo sarà stato interamente eseguito, essa, sarà posseduta al 60% da Windia e al 40% da Diadora.

L’ACCORDO
L’Accordo prevede (soggetta a certe condizioni) la sottoscrizione da parte di Windia del 60% del capitale nominale di Winor attraverso sottoscrizioni per un valore aggregato totale di circa US$ 30.000.000. Diadora, da parte sua, trasferirà a Winor certi marchi Diadora (i “Marchi”) nel Territorio, dietro corrispettivo del 40% del capitale nominale di Winor. I Marchi comprendono la maggior parte dei marchi a brand Diadora che sono stati registrati nel Territorio.

LE RAGIONI STRATEGICHE DELL’ACCORDO
“Diadora” è un brand globale che copre un ampio spettro di prodotti con produzione concentrata in sport come il tennis, il calcio, il running ed il ciclismo.
Una volta eseguito pienamente l’Accordo, è inteso che Winor produrrà, disegnerà, venderà, promuoverà e distribuirà abbigliamento sportivo ed accessori recanti i Marchi nel territorio della Cina, Hong Kong e Macao.
L’operazione combina la riconoscibilità del brand Diadora con le risorse finanziarie di Win Hanverky e la sua conoscenza dei mercati della Cina, di Hong Kong e Macao, al fine di accrescere ulteriormente il posizionamento del brand in tali mercati.
Il brand “Diadora” diventerà il primo in-house brand posseduto da Win Hanverky con un joint venture partner.
Investimenti rilevanti sono attesi nello sviluppo di nuovi prodotti e nella rivisitazione dell’immagine del brand e dei negozi, assieme ad un’ampia serie di attività promozionali e di marketing.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/04/2021

Le grandi novità della domotica Bticino: i comandi digitali Living NOW e i nuovi frame elettrificati punti misti

Ad un anno esatto dall’apertura ufficiale alle vendite dei comandi digitali MyHome_Up in estetica Living NOW, Bticino introduce delle importanti novità che arricchiscono il sistema domotico.

LEGGI L'ARTICOLO

28/05/2020

Nuovo configuratore Hörmann: soluzioni personalizzate online.

Grazie al nuovo configuratore disponibile sul sito Hörmann, è da oggi possibile progettare l’anteprima della chiusura desiderata: gli utenti potranno selezionare uno specifico modello, personalizzarlo in termini di peculiarità e addirittura visualizzarlo sull’immagine della loro abitazione.

LEGGI L'ARTICOLO

14/03/2017

Da Meliconi, ISOLAND

Pratico, colorato e resistente, Isoland è il nuovo sottopentola in silicone pensato da Meliconi per servire in tavola con un tocco di allegria

LEGGI L'ARTICOLO

03/02/2009

SPECIALE MADE EXPO: ANTEPRIMA MARTELLO BOSCH

Ferramenta Portale vi mostra in anteprima le immagini del nuovo martello perforatore GBH 3-28 DFR

LEGGI L'ARTICOLO