La qualità non è una questione di dimensioni. Con la sua nuova generazione di avvitatori a batteria PROTOOL dimostra che la qualità non esige necessariamente macchine di grandi dimensioni. Un grande progresso concentrato in un piccolo spazio. Il risultato entusiasmerà ogni professionista: pacchetti di potenza straordinariamente maneggevoli e resistenti che soddisfano ogni esigenza tanto sotto il profilo tecnico, quanto per la versatilità d'impiego.
La nuova gamma di prodotti a batteria agli ioni del litio è piena di idee pratiche e di tecnologia innovativa. In primo piano si staglia una nuova dimensione della potenza. Le macchine DRC e PDC sono dotate di un motore a 4 velocità che raggiunge i 3.800 min-1. Queste velocità elevate sono decisive anche per ottenere una foratura pulita e una precisione assoluta in tutte le situazioni di lavoro. Il motore EC-TEC senza spazzole è caratterizzato da un rendimento elevatissimo ed è studiato per avere una durata estremamente lunga. Le batterie agli ioni del litio forniscono un'altissima efficienza energetica pur pesando pochissimo. Il risultato sorprendente è che, a seconda del materiale, la foratura diventa fino al 50% più rapida e la potenza d'avvitamento aumenta fino al 100% rispetto a utensili equivalenti in condizioni di lavoro identiche. Espresso in cifre: il nuovo avvitatore a batteria agli ioni del litio PROTOOL avvita nel legno di abete con una carica della batteria 18V/2,6Ah ben 556 viti 5 x 40 mm - il più potente modello della concorrenza in questa classe dovrebbe sostituire la batteria già dopo 265 viti.
Poiché questa enorme potenza è stata racchiusa in un utensile di formato compatto, si può vantare un altro punto di forza decisivo della nuova generazione di avvitatori PROTOOL: dimensioni più piccole significa peso minore – le nuove macchine da professionista pesano soltanto fra 1,6 e 2,3 kg. Questo dato di fatto mostra il suo aspetto positivo dopo una giornata di duro lavoro, quando si può apprezzare pienamente il fatto di avere in mano un utensile leggero come una piuma.
Con il vantaggioso bimandrino. Il bimandrino inserisce gli inserti direttamente nell'albero del motore. Ciò rende la macchina un avvitatore corto e leggero. Il bimandrino serve anche per inserire senza attrezzi gli adattatori PROTOOL con l'attacco FastFix. L'affermato sistema FastFix consente un cambio rapidissimo degli adattatori PROTOOL – senza attrezzi, un clic e via!
Cambio dell'utensile senza attrezzi - il mandrino portautensile CENTROTEC. Il cambio di inserti, punte e di tutti gli altri utensili correnti diventa più veloce che mai - basta inserirli, il lungo e complicato fissaggio del mandrino appartiene al passato. CENTROTEC è inoltre più piccolo e più leggero rispetto al mandrini portapunte tradizionali. Ciò si nota chiaramente soprattutto quando si lavora in spazi ristretti. Inserti e punte possono essere sostituiti senza attrezzi e in pochi secondi.
Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto circa 2000 persone e 630 punti vendita presenti, in una giornata di grande impatto commerciale, ritorna a ottobre l’evento a Sala Consilina
LEGGI L'ARTICOLOWedi Fundo è il piatto doccia filo-pavimento ideato dall'azienda tedesca per essere posato in tutta semplicità, completo di scarico e impermeabile. Leggeri, robusti e disponi...
LEGGI L'ARTICOLO
Incontro organizzato da: CENTRO INOX
Associazione italiana per lo sviluppo degli acciai inossidabili
e da: UNSIDER Ente Italiano di Unificazione Siderurgica. Milano, mercoled' 18 Novembre 2009
Continua la florida collaborazione tra FERVI e il mondo delle due ruote nel mondiale di Superbike. L’azienda di utensili e attrezzature da officina infatti scende in pista come sponsor tecnico anche per il team Go Eleven nella stagione 2024.
LEGGI L'ARTICOLO