Il prossimo fine settimana, alla XXIV edizione di Aria di Festa, sarà presente anche il Distretto del coltello di Maniago.
La manifestazione - evento culturale, turistico ed enogastronomico tra i più rilevanti a livello internazionale - è una vetrina importante dell’eccellenza del Friuli Venezia-Giulia. Per tale ragione il Distretto del coltello di Maniago (che, come noto, vanta cinque secoli di produzione di lame e coltellinai, ha deciso di essere presente con cinque imprese (Fratelli Antonini Fu Giulio snc, Euroblades Srl, Farfalli Srl, RGM di Rosa Gastaldo Edoardo, Coltellerie Masutti Snc) che proporranno il meglio delle produzioni maniaghesi.
I coltelli maniaghesi sono gli unici in Italia ad avere il marchio di qualità ( “Qm- Qualità Maniago”), che rappresenta la certezza dell’origine e della qualità dei materiali utilizzati e garantisce le prestazioni dichiarate.
Nel corso di Aria di festa il Distretto gestirà anche uno spazio istituzionale in cui troverà ospitalità anche la promozione del Museo della Coltelleria,recentemente inaugurato.
La manifestazione quest’anno si propone con una nuova formula che coinvolge, oltre all'intero centro storico di San Daniele letteralmente trasformato in una grande sala di degustazione, dieci aziende produttrici le quali apriranno i loro stabilimenti agli ospiti giunti per scoprire i segreti del San Daniele.
Alla manifestazione è stato presentato il varialuce LT1 UN
LEGGI L'ARTICOLOEsplorare in modo sicuro grotte e miniere d’oro abbandonate. È questa la sfida affrontata da Underground Adventures, associazione di speleologi e ricercatori, insieme a Makita, azienda leader nel settore ...
LEGGI L'ARTICOLOX2 Fabrics&Leather e W1 Quick Detailer selezionati da MARCELLO MEREU e inseriti nel kit per la pulizia “KIT For LOVERS” in collaborazione con GARAGE ITALIA di Lapo Elkann
LEGGI L'ARTICOLOLa fiera è uno dei momenti più importanti nella comunicazione di un’azienda, luogo di contatto privilegiato tra chi espone e il suo target. La fiera è uno strumento prezioso, rispetto ad altri media classi...
LEGGI L'ARTICOLO