Il prossimo fine settimana, alla XXIV edizione di Aria di Festa, sarà presente anche il Distretto del coltello di Maniago.
La manifestazione - evento culturale, turistico ed enogastronomico tra i più rilevanti a livello internazionale - è una vetrina importante dell’eccellenza del Friuli Venezia-Giulia. Per tale ragione il Distretto del coltello di Maniago (che, come noto, vanta cinque secoli di produzione di lame e coltellinai, ha deciso di essere presente con cinque imprese (Fratelli Antonini Fu Giulio snc, Euroblades Srl, Farfalli Srl, RGM di Rosa Gastaldo Edoardo, Coltellerie Masutti Snc) che proporranno il meglio delle produzioni maniaghesi.
I coltelli maniaghesi sono gli unici in Italia ad avere il marchio di qualità ( “Qm- Qualità Maniago”), che rappresenta la certezza dell’origine e della qualità dei materiali utilizzati e garantisce le prestazioni dichiarate.
Nel corso di Aria di festa il Distretto gestirà anche uno spazio istituzionale in cui troverà ospitalità anche la promozione del Museo della Coltelleria,recentemente inaugurato.
La manifestazione quest’anno si propone con una nuova formula che coinvolge, oltre all'intero centro storico di San Daniele letteralmente trasformato in una grande sala di degustazione, dieci aziende produttrici le quali apriranno i loro stabilimenti agli ospiti giunti per scoprire i segreti del San Daniele.
Il consumatore finale può però limitare le spese con qualche piccolo accorgimento
LEGGI L'ARTICOLONata dalla grande esperienza di FEROX CONVERTIRUGGINE, la linea si compone di 5 prodotti appositamente studiati per preparare al meglio le superfici ed esaltare le performance della successiva verniciatura
LEGGI L'ARTICOLOBoiserie, affreschi e trame riportate alla luce dagli effetti del tempo: uno scorcio sugli anni del classicismo, del medioevo, sulle prime architetture barocche e sui primi approcci al liberty
LEGGI L'ARTICOLO
Il salone “Serramenti e Finiture” in vetrina alla fiera Expoedilizia dal 28 novembre al 1° dicembre 2007 alla Fiera di Roma