EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/03/2012

ESAB CONTRIBUISCE ALLA REALIZZAZIONE DEL PIÙ GRANDE PARCO EOLICO OFFSHORE DEL MONDO

ESAB ha vinto una gara per la fornitura di sistemi e materiali di saldatura a Bladt Industries A/S in Danimarca, produttore di grandi strutture metalliche per i settori dell’energia eolica, dell’industria petrolchimica e delle costruzioni civili

Bladt Industries ha recentemente acquisito la commessa per la fabbricazione di 175 fondazioni per la prima fase di quello che diventerà il più grande parco eolico offshore del mondo. Le 175 fondazioni formeranno la prima parte da 630 MW del “London Array”, che produrrà energia sufficiente ad alimentare circa 500.000 abitazioni.
Quando sarà completato, London Array sarà il parco eolico offshore più grande del mondo, con una capacità totale di 1000 MW. Sarà costruito a 20 km dalla costa Inglese dell’ Essex, in corrispondenza dell’estuario del Tamigi.

Il materiale per le fondazioni avrà uno spessore di 75 mm e verrà utilizzato il procedimento di saldatura ad arco sommerso tandem, con teste speciali per la saldatura di giunti molto stretti. Bladt Industries ha ordinato una serie di impianti ESAB per la saldatura automatica, fra cui 8 manipolatori a braccio/colonna, 12 posizionatori a rulli da 300 ton e 8 da 400 ton, oltre all’aggiornamento mediante apparecchiature Retrofit ESAB di altri 8 manipolatori a braccio/colonna esistenti.

Una parte significativa dell’ordine Bladt Industries è costituita da interventi di Retrofit su impianti esistenti, dove ESAB si è guadagnata la stima e la fiducia per il servizio fornito negli anni, constatazione che ha convinto Bladt Industries a scegliere ancora ESAB per questo nuovo grande progetto.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/04/2015

MAXMEYER PREMIA IL SELFIE PIÙ COLORATO

In palio un soggiorno per due persone nell'hotel Pantone di Bruxelles

LEGGI L'ARTICOLO

29/04/2013

TUTTO PRONTO PER IL CONVEGNO ANGAISA

L'appuntamento è per il 16 maggio alla Fiera Milano - Rho

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2007

OBI APRE IL 37° PdV

Obi Italia ha aperto, il 4 luglio, il 37° punto vendita sul territorio italiano. L’apertura del Centro di Somma Lombardo, in provincia di Varese, consolida la presenza del marchio tedesco in Lombardia. Il nu...

LEGGI L'ARTICOLO

11/11/2014

A VIMAR IL “COMPANY TO WATCH 2014”

È la seconda volta che l'azienda riceve questo premio

LEGGI L'ARTICOLO