Stufe e caminetti di nuova generazione sono un elemento d’arredo ormai di moda soprattutto perché, sia quelli classici a legna sia quelli più recenti che utilizzano i pellet, sono disponibili in un’amplissima gamma. Chiunque potrà avere il massimo del comfort rispettando i parametri più rigorosi di efficienza energetica coniugati a un design che offre linee e materiali in grado di soddisfare qualsiasi esigenza d’arredo.
Tutto ciò e molto di più sarà in mostra a Progetto Fuoco dal 22 al 26 febbraio 2012 nei padiglioni della Fiera di Verona; la manifestazione rappresenta l’unico Salone in Europa dedicato agli impianti, ai prodotti e alle attrezzature per la combustione a legna. L’edizione 2012 ha già registrato un consistente incremento delle adesioni da parte degli espositori europei e proporrà prodotti provenienti da venti Paesi diversi.
Progetto Fuoco parlerà tutti i linguaggi delle diverse componenti del settore e sarà come sempre incentrata sia sulle novità tecnologiche, tanto attese dal mercato, sia sul design abbinato alla ricerca della massima funzionalità. In occasione dell’evento veronese dedicato agli operatori (orario continuato 9-18) sono attese migliaia di visitatori; nel 2010 furono 67.000 provenienti da tutto il mondo. La fiera aprirà anche al pubblico sabato 25 e domenica 26 febbraio.
Giunta all’ottava edizione la manifestazione, diversamente rispetto al passato, si svilupperà su cinque padiglioni anziché quattro, per una superficie espositiva totale di circa 80.000 metri quadrati. Il maggior spazio occupato sancisce in anticipo il successo della fiera conseguente alla crescita di interesse che il mercato sta dimostrando per stufe, caminetti, caldaie, termo-cucine e prodotti collegati, funzionali al risparmio energetico, sicuri e rispettosi dell’ambiente, sempre più richiesti per nuovi impianti oltre che per la sostituzioni di vecchi impianti ormai obsoleti.
Stufe e caminetti accesi in mostra. La maggior superficie occupata dalla biennale che aprirà i battenti il prossimo febbraio (+15% rispetto alle edizioni precedenti) verrà utilizzata ampliando a quattro il numero dei padiglioni dotati di impianti estrazione fumi per mettere in funzione molti più prodotti rispetto al passato.
Il quinto padiglione ospiterà PF – TECHNOLOGIE, con le caldaie per impianti di grandi dimensioni e le tecnologie per la preparazione del combustibile: pellet, cippato e legna. In questo scenario Piemmeti Spa, segreteria organizzativa della manifestazione internazionale di Verona, prevede un sensibile incremento del numero di presenze di impianti certificati secondo le più restrittive norme europee e di biomasse legnose controllate (rispondenti cioè ai parametri di sicurezza ambientale). Del resto Il rispetto dei parametri internazionali è diventato imprescindibile, come preciseranno convegni e incontri tecnici programmati in Fiera a Verona.
Si è concluso il contest creativo promosso da Self per gli studenti dell'Istituto Europeo di Design di Torino. I progetti vincitori protagonisti del punto vendita Self di Settimo Torinese
LEGGI L'ARTICOLOIl punto d'unione tra il mondo delle tecnologie e dei materiali e la cultura del costruire
LEGGI L'ARTICOLOVarta Consumer Batteries Italia, filiale di Varta Consumer Batteries, operante nella produzione e commercializzazione di energia portatile ha reso noto che Diana Guarino ha assunto l'incarico di Tra...
LEGGI L'ARTICOLOOttimizzare lo spazio dei grandi elettrodomestici e facilitare le gestualità quotidiane legate al mondo lavanderia domestica, sono alcune problematiche legate alla routine e che tutti, presto o tardi,...
LEGGI L'ARTICOLO