Alta efficienza energetica, basso consumo e risparmio di materie prime da trent’anni contraddistinguono i motori, le pompe e i ventilatori per elettrodomestici e sistemi di riscaldamento prodotti da Askoll, azienda italiana leader nella tecnologia dei motori elettrici sincroni.
In particolare, l'ultima novità di Askoll si chiama E-Pure e rappresenta un significativo passo avanti nel consumo corretto di acqua calda.
Quante volte, infatti, si fa scorrere “a vuoto” l’acqua della doccia o del rubinetto, in attesa che diventi calda? Con Askoll E-Pure ciò non accadrà più.
Questa nuova pompa di ricircolo per acqua calda sanitaria porta l’acqua calda in pochi secondi e consuma fino all’80% di energia elettrica in meno rispetto alle pompe tradizionali.
L'alta efficienza energetica sta nel suo cuore tecnologico, brevettato nei laboratori Askoll: un motore sincrono a magneti permanenti particolarmente efficiente e un controllo elettronico preciso che permette di regolare le velocità di lavoro a seconda dei bisogni di ogni impianto.
Un singolo modello Askoll E-Pure copre un’intera gamma di pompe di ricircolo, perchè, in termini comparativi, racchiude in sé le potenzialità di differenti modelli presenti sul mercato.
Askoll E-Pure, inoltre, è dalla parte dell’ambiente. Infatti, nonostante le pompe di ricircolo per acqua calda sanitaria siano escluse dall’accordo volontario per l’etichettatura energetica, Askoll si è impegnata per raggiungere gli standard più elevati di efficienza energetica e per contribuire così a salvaguardare le risorse del pianeta.
Claudio Andrea Gemme è il nuovo Presidente di Confindustria Anie. L'Assemblea di Anie, la Federazione Nazionale delle Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche aderente a Confindustria, riunita oggi a Milano, ha proceduto all’elezione di Gemme su proposta della Giunta. Gemme succede a Guidalberto Guidi, eletto nel 2007.
LEGGI L'ARTICOLOValex arricchisce la gamma Li-Home con la sega a gattuccio SG850, uno strumento pratico e versatile ideale per il taglio di legno, metallo, plastica, muratura ed altri materiali duri. La flessibilità ...
LEGGI L'ARTICOLONel 2014 c'è stato un incremento del 10,3% rispetto al 2013
LEGGI L'ARTICOLOIl Gruppo Monier, di cui Wierer fa parte, ha una grande esperienza grazie alla presenza in aree soggette a fenomeni sismici rilevanti
LEGGI L'ARTICOLO