Nuovi vertici per Kärcher S.p.A., filiale italiana del maggiore produttore mondiale di macchine per la pulizia. Amministratore delegato è Enzo Fiume: 48 anni, proviene da Procter & Gamble dove ha ricoperto la carica di direttore trade marketing. Amministratore per l’area F&A è Florian Arnold, 34 anni, con precedenti incarichi nell’ambito della direzione del personale in Kärcher-Winnenden, nel distretto di Stoccarda.
“Per l’anno in corso abbiamo elaborato una strategia commerciale globale per aumentare la nostra penetrazione nel mercato italiano - afferma Enzo Fiume - con il contributo di una vasta gamma di prodotti innovativi, che presenteremo nei prossimi mesi al settore professionale/industriale e ai clienti finali del mass market”.
Nell’anno fiscale 2007, Kärcher ha realizzato i suoi migliori risultati, con un fatturato worldwide di 1,380 miliardi di euro, il più alto mai realizzato nella storia della società, e vendite per 6,25 milioni di pezzi. La crescita a valore è stata di oltre il 10%. In qualità di leader mondiale del mercato, Kärcher offre soluzioni complete alle molteplici problematiche di pulizia con idropulitrici, aspiratori, pulitori a vapore, spazzatrici e lavasciugapavimenti, impianti di lavaggio auto, pulitori con ghiaccio secco, detergenti e prodotti di manutenzione, oltre a impianti per il trattamento delle acque e potabilizzatori. Nell’anno appena trascorso è stata creata una nuova linea per il giardino con l’introduzione di elettropompe e sistemi di approvvigionamento idrico per uso domestico. I principali gruppi target di Kärcher sono l’automotive, le imprese di pulizia, gli alberghi e i ristoranti, le municipalizzate, l’agricoltura, gli artigiani e i professionisti, l’industria e i privati.
A novembre l'azienda di maniglie Manital, fondata da Luigi Bigoloni nel 1990 in provincia di Brescia, celebra 30 anni di attività: un traguardo raggiunto puntando fin da subito su qualità, ...
LEGGI L'ARTICOLO
Elettrocanali, leader italiano con presenza internazionale nel campo dei componenti e dei sistemi per installazioni elettriche nei settori industriale, terziario e domestico, ha recentemente tenuto il suo pr...
LEGGI L'ARTICOLO
Con questo piccolo apparecchio è possibile affilare ogni tipo di lama senza sforzi
Un edificio ecosostenibile destinato ad attività per l’assistenza ai disabili, realizzato con tecnologie costruttive all’avanguardia: anche in questo caso FAKRO è protagonista con le sue finestre da tetto.
LEGGI L'ARTICOLO