EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/03/2008

NUOVI VERTICI IN KäRCHER ITALIA

Nuovi vertici per Kärcher S.p.A., filiale italiana del maggiore produttore mondiale di macchine per la pulizia. Amministratore delegato è Enzo Fiume: 48 anni, proviene da Procter & Gamble dove ha ricoperto la carica di direttore trade marketing. Amministratore per l’area F&A è Florian Arnold, 34 anni, con precedenti incarichi nell’ambito della direzione del personale in Kärcher-Winnenden, nel distretto di Stoccarda.

“Per l’anno in corso abbiamo elaborato una strategia commerciale globale per aumentare la nostra penetrazione nel mercato italiano - afferma Enzo Fiume - con il contributo di una vasta gamma di prodotti innovativi, che presenteremo nei prossimi mesi al settore professionale/industriale e ai clienti finali del mass market”.

Nell’anno fiscale 2007, Kärcher ha realizzato i suoi migliori risultati, con un fatturato worldwide di 1,380 miliardi di euro, il più alto mai realizzato nella storia della società, e vendite per 6,25 milioni di pezzi. La crescita a valore è stata di oltre il 10%. In qualità di leader mondiale del mercato, Kärcher offre soluzioni complete alle molteplici problematiche di pulizia con idropulitrici, aspiratori, pulitori a vapore, spazzatrici e lavasciugapavimenti, impianti di lavaggio auto, pulitori con ghiaccio secco, detergenti e prodotti di manutenzione, oltre a impianti per il trattamento delle acque e potabilizzatori. Nell’anno appena trascorso è stata creata una nuova linea per il giardino con l’introduzione di elettropompe e sistemi di approvvigionamento idrico per uso domestico. I principali gruppi target di Kärcher sono l’automotive, le imprese di pulizia, gli alberghi e i ristoranti, le municipalizzate, l’agricoltura, gli artigiani e i professionisti, l’industria e i privati.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/05/2014

LA FORMAZIONE? È ESSENZIALE NEL CAMPO DEI FASTENERS

Per cercare di colmare il vuoto di conoscenze normative di numerose aziende, l’associazione ha contribuito all’organizzazione di un master

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2019

Con Alma Design, lo spazio Living diventa Coral

Alma Design rinnova alcune delle sue proposte più iconiche declinandole in Living Coral, il nuovo colore Pantone 2019.

LEGGI L'ARTICOLO

20/03/2019

Kärcher: nuove soluzioni per il gardening e il trattamento delle acque

Dalle elettropompe sommerse alle idropistole, fino alla raccorderia: una gamma completa per la cura e l’irrigazione del giardino

LEGGI L'ARTICOLO

09/02/2023

Intervista a Vito Galantino

Ecco, dalle parole del neo general manager di Stanley Black and Decker Italia, obiettivi e strategie del gruppo

LEGGI L'ARTICOLO