EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/09/2011

SUCCESSO CERSAIE

Il grande successo di pubblico e partecipazione per la quarta tappa della mostra itinerante AAA+A Agricoltura, Alimentazione, Architettura, arrivata al CERSAIE, 29° Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, dove AAA+A ha disegnato un perfetto luogo d’incontro verde al centro della fiera.

La quarta tappa della mostra itinerante AAA+A è stata ancora una volta un successo. In concomitanza alla grande affluenza di presenze alla ventinovesima edizione del Cersaie partito martedì 20 a Bologna, il “percorso di ceramica e verde” dell’esibizione, curata dall’architetto Fortunato D’Amico, ha incontrato il favore del pubblico e degli addetti ai lavori della fiera sia italiani che stranieri.
Dopo il successo del primo giorno, con l’apertura dei lavori data dalla presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, il salone, che è oramai tradizione, quest’anno si è arricchito di un’ulteriore particolare attrattiva, una vera e propria esposizione verde all’aperto, che è di fatto divenuta uno spazio pubblico dove incontrarsi e sostare fra un incontro e l’altro, ma anche dove ammirare le prestigiose opere di ceramica affiancate dall’allestimento di AAA+A.
La mostra itinerante AAA+A Agricoltura, Alimentazione, Architettura ha toccato nel 2011 diverse tappe, (Fuorisalone di Milano, Sana, Flormart) e al CERSAIE ha portato un bosco che ha incontrato il favore del pubblico e degli operatori del Cersaie. “L’idea era quella di creare un’area pubblica e culturale dove vengono raccontati i progetti delle associazioni, delle imprese e degli architetti nostri partner (consultabili nelle tavole esposte). Creare dunque uno spazio pubblico all’interno della fiera dove poter anche solo rilassarsi, e riappropriarsi di un po’ di verde” sottolinea l’architetto Fortunato D’Amico, tra i curatori della mostra.
Il numeroso pubblico del Cersaie ha risposto in modo naturale all’invito. Già nei primi quattro giorni, favoriti anche da un clima soleggiato e caldo, diversi operatori hanno affollato il piccolo giardino, per incontrarsi, discutere di lavoro ma anche per godersi la mostra o semplicemente rilassarsi. In questo si sono realizzati appieno gli obiettivi dell’esibizione AAA+A, ricreando uno spazio di verde pubblico funzionale che ha aggiunto quella che può essere definita come una vera e propria ciliegina sulla torta di questa riuscita edizione del Cersaie.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/11/2018

BluBleu - Blackberry: nuova gamma di chiusure doccia con profili in finitura nero opaco

Si evidenzia la sempre più crescente diffusione della finitura nera opaca nell’ambiente bagno, che si ritrova sempre più frequentemente sia sulla struttura a vista del mobile da bagno, si...

LEGGI L'ARTICOLO

01/12/2014

ANCHE IN FERRAMENTA GLI OCCHIALI PER IL BRICOLEUR

I modelli On/Off a marchio EspressoOcchiali di Industrie Ottiche Italiane consentono di eseguire lavori di fai da te anche al buio

LEGGI L'ARTICOLO

05/06/2014

LARIOSERVICE: ALL'ORIZZONTE SI VEDE LA RIPRESA

Dopo la contrazione dei volumi di vendita degli anni scorsi, Antonio Mastragostino si mostra ottimista per il futuro del settore

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2012

WICKES FA IL SUO INGRESSO IN EDRA

Una nuova importante acquisizione per l'organizzazione del DIY europea

LEGGI L'ARTICOLO