KIMBERLY-CLARK PROFESSIONAL* ha dovuto superare rigorosi standard ambientali per ottenere il marchio Ecolabel che verrà inserito entro la fine dell’anno nell’imballaggio dei propri prodotti.
Il sistema Ecolabel è stato istituito nel 1992 come programma volto a incoraggiare le imprese a sviluppare e commercializzare prodotti e servizi che siano piùrispettosi dell'ambiente. Le aziendevengono giudicate in base a criteriche tengano conto dell'impatto di ogniprodotto sull'ambiente durante tutto il suo ciclo di vita, dall'estrazione delle materie prime fino alla produzione, distribuzionee smaltimento.
Per ottenere lo status Ecolabelper i suoi 60 asciugamanie prodotti in tessuto, KIMBERLY-CLARK PROFESSIONAL* ha dovuto implementare una serie dimisure per adempiere ai requisitirigorosi.
Tra le altre cose:
• Eliminazione della candegginadai processi produttivi
• Provocare menodi 40 kg diinquinamento organico delle acque per tonnellata di tessuto prodotto
• Generare menodi 3.750 kg diCO2 da combustibili fossili per tonnellata dicarta prodotta
• Consumare menodi 3.000 kWh di energia elettrica per tonnellatadi carta prodotta.
Per migliorare le credenziali ambientali dei detergenti KLEENEX*, intanto, KIMBERLY-CLARK PROFESSIONAL* ne ha modificato la composizione così da contenere unsistema di conservazione in linea con i criteri definitidal sistema Ecolabel.
A Colonia dal 13 al 16 maggio 2009, Il Salone Internazionale della Subfornitura per l'Industria del Mobile
Per il raggiungimento del prestigioso traguardo, arrivano tanti vantaggi per i clienti
LEGGI L'ARTICOLOGli elettroutensili Bosch salvano i rinoceronti della Namibia
LEGGI L'ARTICOLO