EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/05/2011

CARICO E SCARICO SOTTO CONTROLLO

Hörmann offre ora con Dock Control una soluzione che implementa palesemernte la sicurezza sulla pedana di carico

Durante le veloci, quotidiane manovre di carico-scarico, possono verificarsi alcune problematiche dettate da momenti di disattenzione: può capitare ad esempio che i camion non vengano bloccati a seguito dell'attracco e che si allontanino ad operazione in corso. Il produttore di porte, portoni e tecnologie di carico-scarico Hörmann offre ora con Dock Control una soluzione che implementa palesemernte la sicurezza sulla pedana di carico.
“Molti incidenti dipendono da manovre di attracco non eseguite correttamente o da camion non ben bloccati”, spiega Rüdiger Bierhenke, direttore vendite dei sistemi industriali e delle tecnologie di carico-scarico Hörmann. Per aumentare la sicurezza, Hörmann, quale fornitore globale, ha sviluppato un nuovo sistema che si compone essenzialmente di tre elementi: un misuratore della distanza nel respingente di attracco, un cuneo ed una pedana di carico con sensori ed un'unità di comando. Il sistema facilita l'attracco, blocca manovre scorrette e avvisa i lavoratori in caso di pericolo. Tutto questo grazie ad una tecnologia sviluppata da Hörmann che regola le sequenze operative in ogni fase di carico e scarico.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/10/2014

AUTUMN ACTION 2014: LE NOVITÀ DI USAG

Il catalogo è consultabile anche dal sito web dell'azienda

LEGGI L'ARTICOLO

26/01/2010

IL DOMANI DEL MONDO E L’EXPO 2015

I segni di una ripresa dell’economia planetaria davanti alle grandi sfide della crescita sostenibile delle città nel convegno inaugurale del MADE EXPO, Mercoledì 3 febbraio 2010, ore 9 • 13

LEGGI L'ARTICOLO

23/10/2018

Glass 1989: cabina doccia multifunzione Metis

Per godere appieno dell’effetto rivitalizzante e rilassante della doccia, niente di meglio delle docce multifunzione di Glass 1989: design e affidabilità strutturale si combinano con varie funzi...

LEGGI L'ARTICOLO

16/03/2012

IL FAI DA TE CHE FA DEL BENE

Per ogni prodotto Black&Decker acquistato dal 22 marzo al 1 aprile 2012 nei negozi OBI verrà devoluto 1 euro alla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S.

LEGGI L'ARTICOLO