Nel 2010 la divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch ha conseguito un fatturato di 3,5 miliardi di euro, registrando una crescita del 19% rispetto al 2009. Nel 2011 la divisione prevede di mantenere un andamento positivo. Stefan Hartung, Presidente della divisione Elettroutensili Bosch ha dichiarato: “Siamo stati capaci di rafforzare la nostra posizione e guadagnare quote di mercato in tutti i segmenti di business”.
L’organico della divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch conta a livello mondiale 18.000 collaboratori (totale collaboratori del Gruppo Bosch 300.000). Nel 2010 il numero di collaboratori Bosch è aumentato significativamente, in particolare in Asia, dove il Gruppo ha l’obiettivo di rafforzare le attività di vendita.
Per l’anno fiscale in corso Bosch Elettroutensili prevede che l’economia a livello internazionale continui a registrare miglioramenti, sia nei beni di consumo, che nell’industria e nell’edilizia. “ Nel 2011 puntiamo a crescere più velocemente del mercato ” ha dichiarato Hartung. Pur riconoscendo l’influenza di fattori come le fluttuazioni della moneta e l’andamento dei prezzi delle materie prime, Hartung è assolutamente certo che: “Le nostre vendite cresceranno ancora significativamente.”
La divisione Bosch Elettroutensili mira a ottenere i massimi risultati ancora una volta nelle aeree Asia-Pacifico e America Latina.
In generale, dopo la crisi del 2009, i principali mercati di riferimento hanno registrato una rapida ripresa, realizzando una crescita del 6% (in particolare: +7% mercato elettroutensili, +4% mercato accessori). Relativamente al fatturato, tutti i principali mercati della divisione Elettroutensili Bosch hanno segnato un risultato positivo: Europa +19%, Asia-Pacifico + 30%, America Latina + 39%. Anche il Nord America, dopo anni di lenta crescita, ha realizzato un incremento del fatturato dell’11%.
Da sottolineare la buona performance del mercato asiatico, dove nel giro di soli quattro anni, le vendite sono aumentate, passando da una percentuale inferiore al 10% ad una pari quasi al 14%. In particolare, i maggiori risultati della divisione Elettroutensili in quest’area sono rappresentati dalle vendite degli utensili per uso professionale. Inoltre, a partire dallo scorso anno è iniziata l’espansione dell’attività di business in altri segmenti: la divisione Bosch Elettroutensili ha rafforzato la sua presenza specialmente con la vendita di strumenti di misura, accessori e utensili da giardinaggio.
Nel 2010 gli strumenti di misura hanno prodotto la maggior percentuale di vendite rispetto a tutte le divisioni di business: secondo i dati preliminari, le quote di mercato di questo segmento sono cresciute di oltre 3 punti percentuali raggiungendo il 19%. Ciò ha rafforzato la posizione di Bosch come leader del settore. La chiave di questo successo è data dal fatto che gli strumenti di misurazione dei marchi Bosch, Skil and CST/berger sono progettati per soddisfare specificamente le diverse esigenze dei tre target di riferimento del mercato: fai-da-te, professionisti e geometri.
Fontana Forni, tra le aziende leader nella produzione di forni e barbecue per la cottura professionale da
oltre 60 anni, ha ampliato la collezione barbecue con 7 inediti prodotti
Tre aziende italiane e una danese sono state segnalate da una giuria dell’Associazione per il Disegno Industriale per partecipare alla selezione dell’ADI Design Index 2019, nella quale l’ADI riunisce ogni anno il miglior design
LEGGI L'ARTICOLONella situazione di emergenza sanitaria da Covid 19 in cui ci troviamo, è necessario ridurre al minimo e con tutti i mezzi possibili il rischio di contagio: le partizioni in vetro negli uffici e nei l...
LEGGI L'ARTICOLORosi, tra i principali produttori di materiale elettrico industriale e domestico, sia a livello nazionale che internazionale, è lieta di annunciare l'ingresso nella propria squadra di un nuovo membro d...
LEGGI L'ARTICOLO