EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

01/02/2008

NASCE LA CERTIFICAZIONE PER SALDATORI QUALIFICATI

Siglato dall’inizio dell’anno un importante accordo di collaborazione tra Istituto Italiano della Saldatura e Obiettivo Lavoro per il reclutamento di saldatori qualificati provenienti dall’estero

Istituto Italiano della Saldatura ed Obiettivo Lavoro, la più grande Agenzia per il lavoro italiana hanno attivato, nel 2008, una collaborazione per la qualificazione e la certificazione di saldatori reclutati in paesi extra e neocomunitari; la collaborazione mira a soddisfare la crescente richiesta di saldatori specializzati da parte delle aziende italiane, fornendo, come di seguito illustrato, il massimo supporto tecnico e amministrativo.

Le certificazioni, emesse dall’Istituto Italiano della Saldatura, saranno conformi alla normativa europea.
Obiettivo Lavoro S.p.a., la più grande Agenzia per il lavoro italiana, si propone come risposta alle esigenze di reperimento di figure rare e specializzate utilizzando come bacino di reclutamento i paesi extra e neocomunitari.

Nel 2006 Obiettivo Lavoro ha investito sul tema della Responsabilità sociale di Impresa: è la prima Agenzia che si impegna nel progetto promosso dalla UE e dal Minwelfare sulla Corporate Social Responsabilità (Carta dei Valori, Codice Etico, Bilancio sociale). Obiettivo Lavoro è inoltre la prima Agenzia che aggiunge a ciò la acquisizione della Certificazione Etica SA 8000, oltre alla certificazione ISO 9001:2000.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/02/2015

CRONOTERMOSTATO WI-FI

Da Vimar ecco ClimaChrono

LEGGI L'ARTICOLO

04/09/2023

I GRANI FILETTATI IN PLASTICA DI PANOZZO

Non vuoi far si che si veda la testa della vite e neppure che sporga dal tuo pannello? I nostri grani filettati in plastica, anche definiti viti senza testa, sono la soluzione giusta per te! Scopri la ...

LEGGI L'ARTICOLO

12/04/2016

Domotica: come la tecnologia ci aiuterà a vivere migliorando le nostre case

Secondi in Europa nell’uso della robotica in casa, gli italiani rivelano una vera e propria passione per le tecnologie. L’Osservatorio sulla Casa racconta come sarà la “Casa di Domani”

LEGGI L'ARTICOLO

19/01/2024

BTicino: risparmi in bolletta fino al 20% grazie ai termostati smart

Grazie alle funzionalità di monitoraggio e controllo dei consumi, i dispositivi smart consentono un effettivo risparmio in bolletta, come dimostrano le ultime rilevazioni di BTicino.

LEGGI L'ARTICOLO