Würth Italia, azienda altoatesina leader nella distribuzione di prodotti e sistemi di fissaggio, ha partecipato anche quest’anno a Klimahouse, la più importante manifestazione dedicata all'edilizia sostenibile che si è svolta a Bolzano dal 8 al 11 marzo.
Würth è stata presente con il suo stand, in cui i visitatori hanno potuto scoprire le ultime soluzioni di progettazione e sistemi di calcolo, i prodotti per carpenteria e serramento, e le ultime tecnologie sviluppate dall’azienda come il Würth Phygital Hub, uno spazio che raccoglie le più innovative soluzioni che uniscono il mondo virtuale a quello reale. Grazie ai visori Hololens è stato possibile immergersi nell’esperienza di Mixed Reality sviluppata in collaborazione con Hevolus Innovation, e sperimentare in prima persona tutte le opportunità che questa tecnologia offre per le attività di Würth, spaziando dalla progettazione alla formazione, dalla manutenzione all’assistenza, fino alla presentazione e vendita di prodotti.
A Klimahouse 2023, tecnici e commerciali dell’azienda altoatesina hanno incontrato artigiani, impresari e tecnici per presentare l’ampia gamma di prodotti per carpenteria legno e tutti i servizi a loro disposizione: da quelli specifici per la progettazione dei fissaggi alle soluzioni per la corretta posa dei serramenti. I professionisti del serramento e della carpenteria legno hanno potuto scoprire le ultime soluzioni per la progettazione e la costruzione di edifici che rispondono ai più moderni standard di efficientamento energetico e sostenibilità.
“Würth è un punto di riferimento per i professionisti del mondo dell’edilizia e delle costruzioni, che da anni scelgono l’azienda per la vastissima gamma di prodotti e servizi messi a disposizione esclusivamente per loro” – ha dichiarato Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia. “Forti di una cultura aziendale orientata all’innovazione, ci impegniamo per implementare soluzioni sempre nuove che possano guidare e accompagnare i nostri clienti verso un approccio più sostenibile al mercato”.
Würth ha infatti investito sempre di più sull'innovazione dei prodotti e delle soluzioni da offrire ai professionisti della carpenteria legno, vero materiale green e tema centrale di Klimahouse.
Per il serramentista, Würth Italia fornisce un servizio completo spaziando dalla progettazione all’assistenza in cantiere; fino alla formazione stessa degli specialisti, con corsi per conseguire la certificazione di posatore qualificato.
A sostegno del mondo del lavoro arriva il nuovo prodotto del brand italiano di skinwear con tecnologie e tessuti certificati
LEGGI L'ARTICOLOMobil Plastic SpA ha siglato un accordo con il pilota ventitreenne Simon Mann che partecipa al FIA World Endurance Championship (WEC) 2024, la massima competizione al mondo per vetture GT e p...
LEGGI L'ARTICOLO“Nessuna indiscrezione sul compratore, almeno fino adesso”, racconta Maurizio Tollis, direttore generale Wolf Italia
LEGGI L'ARTICOLOUtility si fa portavoce del benessere delle donne ideando una scarpa antinfortunistica dedicata al mondo femminile non solo da un punto di vista stilistico, ma anche da un punto di vista fisiologico e biomeccanico.
LEGGI L'ARTICOLO