Würth Italia, azienda altoatesina leader nella distribuzione di prodotti e sistemi di fissaggio, ha partecipato anche quest’anno a Klimahouse, la più importante manifestazione dedicata all'edilizia sostenibile che si è svolta a Bolzano dal 8 al 11 marzo.
Würth è stata presente con il suo stand, in cui i visitatori hanno potuto scoprire le ultime soluzioni di progettazione e sistemi di calcolo, i prodotti per carpenteria e serramento, e le ultime tecnologie sviluppate dall’azienda come il Würth Phygital Hub, uno spazio che raccoglie le più innovative soluzioni che uniscono il mondo virtuale a quello reale. Grazie ai visori Hololens è stato possibile immergersi nell’esperienza di Mixed Reality sviluppata in collaborazione con Hevolus Innovation, e sperimentare in prima persona tutte le opportunità che questa tecnologia offre per le attività di Würth, spaziando dalla progettazione alla formazione, dalla manutenzione all’assistenza, fino alla presentazione e vendita di prodotti.
A Klimahouse 2023, tecnici e commerciali dell’azienda altoatesina hanno incontrato artigiani, impresari e tecnici per presentare l’ampia gamma di prodotti per carpenteria legno e tutti i servizi a loro disposizione: da quelli specifici per la progettazione dei fissaggi alle soluzioni per la corretta posa dei serramenti. I professionisti del serramento e della carpenteria legno hanno potuto scoprire le ultime soluzioni per la progettazione e la costruzione di edifici che rispondono ai più moderni standard di efficientamento energetico e sostenibilità.
“Würth è un punto di riferimento per i professionisti del mondo dell’edilizia e delle costruzioni, che da anni scelgono l’azienda per la vastissima gamma di prodotti e servizi messi a disposizione esclusivamente per loro” – ha dichiarato Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia. “Forti di una cultura aziendale orientata all’innovazione, ci impegniamo per implementare soluzioni sempre nuove che possano guidare e accompagnare i nostri clienti verso un approccio più sostenibile al mercato”.
Würth ha infatti investito sempre di più sull'innovazione dei prodotti e delle soluzioni da offrire ai professionisti della carpenteria legno, vero materiale green e tema centrale di Klimahouse.
Per il serramentista, Würth Italia fornisce un servizio completo spaziando dalla progettazione all’assistenza in cantiere; fino alla formazione stessa degli specialisti, con corsi per conseguire la certificazione di posatore qualificato.
Giovedì 19 Aprile alle 19 in Via Giovanni Paisiello 6 prima edizione del FuturDome Prize, il premio internazionale concepito e fondato da FuturDome in occasione di Ventura Future, il nuovo distretto del Fuorisalone 2018, per scoprire e supportare una nuova generazione di pionieri del design contemporaneo
LEGGI L'ARTICOLOFapim, leader a livello mondiale nella produzione di accessori per serramenti in alluminio, ripropone il più atteso degli appuntamenti, il Calendario .Da diversi anni, l'azienda pubblica per i propri clienti i...
LEGGI L'ARTICOLOPremiato il collaboratore della F.lli Zangrillo
LEGGI L'ARTICOLOUn grande traguardo che mette in luce l’attenzione dell’azienda toscana nei confronti della sicurezza dei lavoratori
LEGGI L'ARTICOLO