EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/02/2008

BOSCH: GIA' PRONTA LA PATENTE ENERGICA 2009

Facendo seguito alla notizia comunicata nei giorni scorsi dal TG5 circa l’obbligatorietà entro il 2009 della patente energetica per la casa, (documento rilasciato per certificare lo “stato di benessere” delle abitazioni), Bosch propone un servizio ad hoc per ottenere l’attestato, aiutando i propri clienti nella scelta della soluzione più adatta al fine di ottenere le certificazioni necessarie per beneficiare degli incentivi previsti dalla Legge Finanziaria 2007, nel caso di riqualificazione di edifici esistenti.
Confermato l’impegno di Bosch per lo sviluppo di tecnologie finalizzate alla tutela dell’ambiente
Nel 2007, Bosch ha investito 3,6 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, equivalenti a quasi l’8% del fatturato. Più del 40% di tale ammontare è direttamente correlato alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia delle risorse naturali. In termini di brevetti, sempre nel 2007, ne sono stati depositati circa 3.200, dei quali circa 1.300 inerenti l’ecologia. "La quota percentuale assegnata alla Ricerca e Sviluppo nel 2007 è la più alta mai raggiunta da Bosch" ha dichiarato Franz Fehrenbach, CEO di Bosch.
Un impegno consistente quello di Bosch che, oltre le tecnologie per l’automotive, si concentra anche nello sviluppo e nella produzione di tecnologie che sfruttano l’energia solare, eolica e geotermica.
Bosch sta intensificando l’uso mondiale di tecnologie ambientali efficienti in tutte le sue divisioni di business, dai dispositivi di raffreddamento a risparmio energetico, agli impianti di riscaldamento moderni.

Chi decidesse di installare una caldaia a condensazione o un pannello solare termico Junkers o e.l.m. leblanc sarà messo in contatto, dall’organizzazione Bosch, con un professionista abilitato che provvederà al rilascio della documentazione necessaria attestante il rispetto dei requisiti del nuovo impianto di riscaldamento, della scheda informativa degli interventi realizzati e dell’attestato di certificazione energetica, nonché dell’inoltro all’ENEA di tutta la documentazione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/02/2010

CONVENTION PIGAL: STRETTO L'ACCORDO CON KAPPA4WORK

L’evento centrale della giornata è stato la presentazione dell’accordo di distribuzione esclusiva per i canali ferramenta, rivendite edili e colorifici che PIGAL ha stretto con KAPPA4WORK. Infatti dal 1 febbraio 2010 il prestigioso marchio di abbigliamento da lavoro KAPPA viene distribuito dalla rete commerciale PIGAL.

LEGGI L'ARTICOLO

15/09/2016

Grande successo per le attività Incentive 2016 riservate alla rete distributiva Betafence

Betafence crede fortemente nel ruolo chiave della filiera distributiva tradizionale e conferma il proprio impegno a sostenerne i vari attori, ma scende in campo con modalità comunicative innovative.

LEGGI L'ARTICOLO

07/11/2018

GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE PER LE DUE SESSIONI DI FORMAZIONE GRATUITA SUI CAMBIAMENTI NORMATIVI DERIVANTI DALL’INTRODUZIONE DELLA UNI EN ISO 6789:2017 OFFERTA DA STAHLWILLE

Da oltre 150 anni Stahlwille consolida la propria posizione di azienda leader nel settore del serraggio controllato e dei sistemi di verifica e taratura degli utensili dinamometrici. Il 17 Ottobre 2017 &...

LEGGI L'ARTICOLO

19/07/2021

SCIMPANZEN DI MA-FRA: MOLTO PIÙ DI UN PROFUMATORE

La Ricerca & Sviluppo MA-FRA non si ferma mai: nasce così ScimpanZen, la linea di profumatori progettata per rilasciare nell’abitacolo note olfattive in grado di infondere sensazioni di serenità e rilassatezza

LEGGI L'ARTICOLO