EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/12/2022

Pulizie da neve e ghiaccio senza fatica con Makita

Tra i numerosi progetti proposti da Makita non poteva mancare la soluzione professionale per la rimozione di neve e ghiaccio da vialetti, aree di transito condominiali, private, industriali ed aree raccolta rifiuti.

Si tratta del potente corpo macchina polivalente Makita UX01GZ (40V max XGT), senza cavi, un sistema multifunzione che, grazie alla compatibilità con numerosi accessori disponibili, decespugliatore, tagliabordi, tagliasiepi, potatore, falciatrice, fresatrice per il terreno, soffiatore e spazzola, può essere destinato ad un'ampia gamma di applicazioni.

Questo sistema polivalente nasce, infatti, per adempiere a molteplici lavorazioni in base all'accessorio utilizzato.

Nel periodo invernale, in particolare, il multifunzione può essere equipaggiato con lo spazzolone rotativo in gomma mod. SW400MP, ideale non solo per la pulizia di neve e ghiaccio, ma anche di foglie, sporco e detriti.

UX01GZ è dotato di potente motore Brush Less ed alimentato da batteria agli ioni di litio 40Vmax, permette lavorazioni gravose e prolungate, offrendo un perfetto supporto nella manutenzione degli spazi. La tecnologia anti feedback attivo (AFT) arresta il motore nel caso in cui l’accessorio installato si blocchi improvvisamente, mentre il sistema XPT (Extreme Protection Technology) consente il proseguo del lavoro anche in condizioni metereologiche avverse (vento con alta concentrazione di polveri e pioggia).

Dispone inoltre di selezione su 3 livelli di velocità, alta/media/bassa, con controllo variabile della stessa tramite interruttore elettronico.

L'utilizzo di materiali di alta qualità, la tecnologia elettronica di gestione del lavoro e il design con impugnatura “loop” facilmente adattabile per operatori mancini o destri, sottolineano l’attenzione di Makita all'ambiente, alla salute delle persone e alle esigenze degli utilizzatori.

Non a caso Makita ha pensato anche alla necessità di rimozione e trasporto della neve e di altri materiali che possono essere accumulati dalla spazzola in gomma, mettendo a punto la carriola LXT DCU180Z alimentata a batteria 18V con portata massima di 130 kg e in grado di percorrere 3,5 km con una singola batteria da 6,0 Ah e fino a 7 km con due batterie applicabili in serie.

Dotata di due velocità, retromarcia e freno a disco, permette di effettuare trasporti in modo rapido, sicuro e confortevole, grazie anche al sistema di illuminazione fornito da due lampade led. Tra gli optional è disponibile la vasca o il telaio tubolare in metallo, utile per materiali di volumi maggiori come sacchi di sale e terriccio o tronchi.

La carriola è decisamente versatile: finito il periodo invernale può essere utilizzata per trasportare agevolmente ciò che occorre nei cantieri, nelle aziende agricole, negli agriturismi e ovunque si renda necessario lo spostamento di volumi e di pesi rilevanti.

                                                                                        



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/10/2007

ICMQ APRE SEDE IN INDIA

Oltre a erogare i tradizionali servizi di organismo certificatore, l’ufficio di Mumbai ha l’obiettivo di aiutare le imprese italiane dei settori materiali per edilizia e costruzioni ad avvicinarsi al mercato indiano, segnalando anche contatti per avviare rapporti di partnership.

LEGGI L'ARTICOLO

14/04/2015

VIMAR “ILLUMINA” EXPO MILANO

L'azienda è fornitore selezionato della manifestazione

LEGGI L'ARTICOLO

27/04/2016

Gli Spazi Vapore di Glass 1989

La già vasta gamma di soluzioni vapore Glass1989 si completa al Salone del Mobile 2016 di due nuove proposte, entrambe caratterizzate dall’utilizzo di un materiale innovativo, il PlyLite

LEGGI L'ARTICOLO

28/02/2013

UN INCONTRO SULL'EVOLUZIONE DELLA MACCHINA UTENSILE

Riflettori puntati soprattutto sui cuscinetti

LEGGI L'ARTICOLO