300 costruttori italiani di macchine, tecnologie, utensili, accessori e attrezzature per la trasformazione del legno e dei suoi derivati esporranno alla prossima edizione della Ligna di Hannover, che si terrà dal 30 maggio al 3 giugno prossimo.
Ancora una volta l’Italia sarà la rappresentanza estera più numerosa, seconda solo ai padroni di casa. Una squadra che mostrerà agli operatori di tutto il mondo non solo il meglio della nostra tecnologia, ma la maturità, la vastità, l’efficacia di proposte che nascono dal know how, dalla esperienza, dalla creatività tipica del “made in Italy”.
Accanto ai grandi marchi noti a livello mondiale ci saranno gli “specialisti”, coloro che propongono soluzioni di altissima tecnologia, macchine tailor made ideate, progettate e costruite sulle specifiche esigenze del cliente e del suo processo.
Anche Acimall – l’associazione confindustriale che rappresenta la produzione italiana di macchine per il legno – sarà della partita, con un proprio spazio (padiglione 15, stand C39) nel quale metterà informazioni e documentazione a disposizione di quanti vorranno conoscere meglio la nostra industria di settore.
In questa occasione sarà presentato ufficialmente l’Annual report 2010, un documento estremamente apprezzato non solo perché offre un dettagliato spaccato delle tecnologie per il legno italiane, ma perché analizza le dinamiche dei maggiori competitor, confrontando e analizzando le esportazioni verso i Paesi del mondo dei protagonisti dell’offerta, ovvero Italia, Germania, Austria, Cina, Taiwan, Stati Uniti. Non mancano, oltre all’elenco dei siti internet di tutti i costruttori italiani associati ad Acimall, approfondimenti sull’evoluzione dell’economia italiana e mondiale, sulla meccanica strumentale “made in Italy” e internazionale.
A Ligna sarà anche in distribuzione la nuova edizione del catalogo Acimall, strumento che presenta in modo esaustivo tutte le imprese italiane. Per ogni azienda – oltre a una scheda che riporta i recapiti, sito internet ed email – i codici di produzione che consentono di conoscere le macchine che fanno parte del programma di produzione, oltre a una immagine che ne sintetizza il principale campo di applicazione. Una vera e propria “guida” che permette agli operatori di tutto il mondo di avere a portata di mano tutto il “made in Italy”!
CFadda, il brico 100% Sardegna, si riconferma come insegna più amata dai clienti nella categoria “Fai da te e Manutenzione Casa”.Il 13 novembre 2024, presso il Salone degli Affreschi della Società Umanita...
LEGGI L'ARTICOLOOltre a essere riconosciuto come uno dei motori dello sviluppo economico, quello dell’edilizia è un comparto che, per la varietà delle esigenze e delle situazioni che propone, è da...
LEGGI L'ARTICOLONel corso degli anni Ferramenta Mancini ha perseguito un percorso di crescita che l’ha portata a specializzarsi nell’offerta di accessori per mobili e, da qualche tempo, anche in articoli per caravan e case mobili
LEGGI L'ARTICOLO
Prodotti e cultura eccellenti per la prima ‘casa italiana della filiera del colore’ a PiacenzaExpo dal 18 al 20 marzo 2011