Leroy Merlin, azienda leader nel fai-da-te, presente sul territorio nazionale con 45 punti vendita, si propone sul mercato come partner ideale per migliorare, ristrutturare, abbellire la casa degli italiani proponendo prodotti rispettosi dell’ambiente con l’intento di sensibilizzare i propri clienti a trovare soluzioni che vadano in questa direzione. Un esempio è l’offerta di prodotti contrassegnati dal logo "Vivi al Naturale", che permettono di risparmiare acqua o energia. Ma per Leroy Merlin sostenibilità ambientale non significa solo prodotti verdi. Tutta la catena del valore aziendale punta strategicamente ad un modello sostenibile: l’attivazione del nuovo servizio intermodale dal polo logistico di Rivalta fino a Roma utilizza il trasporto su rotaia togliendo dalla strada oltre 4.000 camion all’anno; entro 3 anni tutti i 48 negozi Leroy Merlin in Italia avranno un impianto fotovoltaico in chiave di autosufficienza energetica. Si tratta di due esempi recenti che mostrano la concretezza e la lungimiranza dell’azienda.
In questa strategia rientra la scelta di introdurre un’offerta “chiavi in mano” per impianti fotovoltaici.
Ogni punto vendita Leroy Merlin diventerà il nuovo riferimento per tutti coloro che desiderano installare un impianto sul tetto della propria casa. Verrà offerto un servizio completo, dalla consulenza alla progettazione, fino all’installazione. Nei negozi Leroy Merlin il cliente potrà trovare informazioni e dettagli sui vantaggi del fotovoltaico, ed avrà inoltre la possibilità di simulare in anteprima risparmi e incentivi statali del proprio impianto.
Per questo nuovo progetto è stato scelto come partner tecnico SolarElit SpA, azienda milanese attiva su tutto il territorio nazionale da oltre 30 anni. SolarElit affiancherà quindi Leroy Merlin in tutte le diverse fasi progettuali ed esecutive dell’impianto. L’affidabilità Leroy Merlin e la professionalità SolarElit, per fornire ai clienti un servizio altamente qualificato.
Il primi corner fotovoltaici sono stati aperti a Baranzate, in provincia di Milano, e a Genova. Entro 6 mesi seguiranno in rapida successione tutti gli altri punti vendita sul territorio italiano.
Gli ottimi risultati operativi confermano ancora una volta la professionalità e il know how del sistema collettivo
LEGGI L'ARTICOLOMancano ancora diversi mesi al via del Secondo EUROPEAN HOME IMPROVEMENT FORUM, ecco quali saranno i temi più "caldi"
LEGGI L'ARTICOLOTutti hanno sentito parlare di fuliggine, soprattutto chi ha un camino in casa. È uno dei componenti più comuni dei camini, i nonni lo chiamavano “nerofumo” o fuliggine ed è una polvere nera che nasce...
LEGGI L'ARTICOLOUn nuovo modo di concepire la vendita per Pavanello Serramenti che introduce un innovativo percorso di formazione per i propri venditori, finalizzato a migliorare il benessere dei clienti attraverso tecniche di comunicazione di intelligenza emotiva e dando vita così ad una nuova figura, il Mirror Expert
LEGGI L'ARTICOLO