EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/09/2008

NUOVA LINEA PER MICRO IRRIGAZIONE

I sistemi per la microirrigazione dei giardini di piccole dimensioni, degli orti e dei terrazzi, sono sempre più diffusi: anche in questi spazi ridotti, infatti, emerge la necessità di utilizzare l’acqua in maniera intelligente e responsabile, nonché di garantirsi la comodità di un’irrigazione programmata, come nei più grandi impianti interrati.

Claber è da sempre all’avanguardia in questo campo, con i prodotti della gamma Rain Jet®, la più completa nel panorama della microirrigazione di superficie, e con Colibrì® System: l’eccezionale sistema di microirrigazione interrata, facilissimo da installare senza scavi né collegamenti elettrici, studiato per le esigenze degli spazi verdi di piccole e medie dimensioni.

Entrambi questi sistemi utilizzano un tubo collettore flessibile da 1/2”, che consente di creare una o più linee di irrigazione con immediatezza e versatilità, senza utilizzare attrezzi. Oggi Claber rende possibile creare qualsiasi tipo di collegamento, proprio come negli impianti più grandi, con Block-System®: una nuova e completa famiglia di raccordi e prese a compressione, nonché di accessori specifici per gli impianti di microirrigazione.

Grazie a Block-System®, basta un attimo per realizzare collegamenti a perfetta tenuta d’acqua con il rubinetto e con il programmatore elettronico, derivazioni a più vie, prolunghe del tubo collettore e così via. La gamma comprende dei raccordi speciali come il raccordo con filtro in spugna lavabile, che trattiene eventuali impurità dell’acqua, oppure l’originale raccordo con quattro derivazioni indipendenti per tubi capillari da 1/4”, molto utile per l’irrigazione di piccole aiuole o fioriere di grandi dimensioni. Non mancano inoltre lo stabilizzatore di pressione e la valvola di drenaggio a fine linea, sempre con raccordo a compressione facile da usare e sicuro al 100%.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/11/2021

Hotel Concorde: un progetto eco-sostenibile

Lo storico hotel milanese, dopo un completo restyling progettato dallo Studio Mamo, che ne ha rinnovato il design in versione green e una ristrutturazione che ne ha rivoluzionato la tecnologia all’insegna del risparmio energetico e della sostenibilità, riapre con l’obiettivo di diventare l’hub del quartiere NoLo

LEGGI L'ARTICOLO

11/07/2013

QUANDO IL SOFFITTO DIVENTA TECNOLOGICO

Armstrong Tech Zone è tra i fiori all'occhiello del nuovo centro direzionale di Via Autostrada di Bergamo

LEGGI L'ARTICOLO

28/07/2017

IL FUTURO PER LA SICUREZZA DELLE PROPRIE CASE A IFA 2017

Ultime innovazioni in campo domotico? Yale a Berlino, dall’1 al 6 Settembre, per la principale fiera espositiva di tecnologia d’Europa che attira fino a 240.000 visitatori all’anno

LEGGI L'ARTICOLO

29/08/2017

CAMBIO AL VERTICE PER WEDI

Osvaldo Lucchini è il nuovo Direttore Wedi Italia, azienda tedesca leader nei sistemi di costruzione a secco per il bagno

LEGGI L'ARTICOLO