Cosa unisce Bosch al teatro nazionale di Budapest, all’arco di Costantino a Roma, all’agenzia spaziale svedese, ad un orfanotrofio nelle Filippine, o ancora alla Stanford University in California? Queste curiosità e molte altre storie, provenienti dal mondo Bosch, sono raccontate e illustrate nel libro Global Impressions di Bosch. Una raccolta unica di 125 fotografie, scattate esattamente nello stesso istante, in altrettanti luoghi di tutto il mondo, per festeggiare i 125 anni di attività dell’azienda.
L’idea di questo progetto nasce dal desiderio di creare, attraverso le immagini, un ritratto del Gruppo Bosch nell’anno del suo 125° anniversario. Lo scopo è stato quello di riuscire a catturare con un’istantanea la cultura, i collaboratori, i prodotti e le tecnologie del Gruppo insieme alla tradizione del passato e agli sviluppi futuri della società.
I preparativi per lo scatto sono durati oltre due anni e hanno coinvolto più di 1.000 persone provenienti da oltre 40 Paesi. I 125 scatti sono stati scelti fra circa 400 proposte. I fotografi selezionati, tra circa 800 fotoreporter internazionali, hanno premuto il pulsante della propria macchina fotografica esattamente nello stesso momento, indipendentemente dal meridiano, dal parallelo di riferimento, o dalle condizioni meteorologiche. Il click è avvenuto all’unisono il 20 maggio 2010, alle ore 11:00 CET (Central European Time).
Il risultato sono le 125 fotografie accompagnate nel libro da altrettante didascalie che spiegano il legame tra l’immagine e Bosch. Il libro sarà presentato ufficialmente in occasione dei festeggiamenti del 125° anniversario e distribuito a tutti i 280.500 collaboratori nel mondo, ai clienti, ai partner e alla stampa.
Global Impressions di Bosch raccoglie le testimonianze dal mondo Bosch raccontate attraverso lo sviluppo tecnologico dell’azienda. E’ un omaggio per dire grazie a tutti coloro che hanno contribuito al risultato ottenuto fino ad oggi e un augurio al Gruppo per ciò che sarà fatto in futuro. I 125 scatti sono già visibili sul sito www.125.bosch.com.
Presentati i risultati di una ricerca di Assofermet e Creditsafe che fotografa un settore in forte salute nel periodo 2019-2022. Lo studio è stato presentato nella cornice del Global DIY Summit, l’evento mondiale per gli esperti di fai-da-te e ferramenta che quest’anno si tiene a Roma
LEGGI L'ARTICOLOA Torino un convegno per fare il punto sulle norme 'pro ecologia'
LEGGI L'ARTICOLODa un’attenta e costante attività in ambito di ricerca & sviluppo nascono sei nuove referenze dell’azienda emiliana aggiornando in questo modo le linee di torni già presenti nel catalogo e apprezzati dai mercati di riferimento.
LEGGI L'ARTICOLOA Renzo Rosso di Diesel il Premio l’Uomo delle Stelle ideato e promosso da FITT Group per onorare la memoria del proprio fondatore, al quale il premio è intitolato.
LEGGI L'ARTICOLO