EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/10/2012

SALDATURA AD ARCO SOMMERSO: ECCO TANDEM TWIN

Per i grossi spessori, questo è il metodo più usato

Per garantire una maggiore produttività, Esab ha sviluppato questa nuova tecnologia, che prevede due teste poste in sequenza con l'uso di 4 fili da 2,5 mm di diametro, con cui si può raggiungere un tasso di deposito di 38 kg/h.

Il procedimento di saldatura ad arco sommerso (Saw) è noto per la sua elevata produttività, perché è in grado di depositare rapidamente una considerevole quantità di metallo saldato di alta qualità, a un basso costo totale di saldatura e in una vasta gamma di applicazioni. Nella saldatura di grossi spessori è indubbiamente il metodo oggi più usato. Varianti del processo con l’utilizzo di fili multipli diventano più interessanti all’aumentare dello spessore e del volume dei giunti, perché offrono un ulteriore aumento del tasso di deposito.

Tale procedimento è la soluzione ideale per giunti che abbiano un’elevata facilità di accesso per l’utilizzo di impianti di saldatura automatica, per esempio per i giunti circonferenziali nella costruzione di torri eoliche o di serbatoi a pressione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/11/2023

ROSSINI ECCELLE PER QUALITÀ E INNOVAZIONE ANCHE NEL MERCATO ESTERO

Rossini assicura ai lavoratori comfort e sicurezza con un’offerta dal design italiano

LEGGI L'ARTICOLO

18/06/2015

PER UN SERRAGGIO RAPIDO E SICURO

Da Elesa tante soluzioni per le diverse esigenze

LEGGI L'ARTICOLO

26/11/2019

MUSTAD ENTRA NEL REGISTRO DELLE IMPRESE STORICHE.

In data 10 Novembre 2019 il Direttore Generale di Mustad Dott. Marco Eriksson ha ricevuto, in occasione della cerimonia del “67°Premio della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso economico&rd...

LEGGI L'ARTICOLO

12/10/2018

WallPepper® presenta Levante, una collezione dal profumo d'oriente

Nel corso dei secoli la dimensione culturale del Sol Levante ha mostrato al mondo occidentale un approccio al bello rigoroso, eppure non meno straordinario di quello occidentale e forse a tratti ancora pi&ug...

LEGGI L'ARTICOLO