Per garantire una maggiore produttività, Esab ha sviluppato questa nuova tecnologia, che prevede due teste poste in sequenza con l'uso di 4 fili da 2,5 mm di diametro, con cui si può raggiungere un tasso di deposito di 38 kg/h.
Il procedimento di saldatura ad arco sommerso (Saw) è noto per la sua elevata produttività, perché è in grado di depositare rapidamente una considerevole quantità di metallo saldato di alta qualità, a un basso costo totale di saldatura e in una vasta gamma di applicazioni. Nella saldatura di grossi spessori è indubbiamente il metodo oggi più usato. Varianti del processo con l’utilizzo di fili multipli diventano più interessanti all’aumentare dello spessore e del volume dei giunti, perché offrono un ulteriore aumento del tasso di deposito.
Tale procedimento è la soluzione ideale per giunti che abbiano un’elevata facilità di accesso per l’utilizzo di impianti di saldatura automatica, per esempio per i giunti circonferenziali nella costruzione di torri eoliche o di serbatoi a pressione.
Taglio del nastro per il nuovo stabilimento SAROM di Orsago, in provincia di Treviso, il 25 settembre scorso, alla presenza delle principali autorità locali, regionali e nazionali
LEGGI L'ARTICOLO
Pasel Rappresentanze è molto inserita anche nel settore ferramenta
LEGGI L'ARTICOLO
Olimpia Splendid rinnova la gamma dei termoventilatori ceramici, con l’ingresso di 5 nuove referenze (plug&play e ad installazione a parete) che donano al riscaldamento elettrico uno stile contemporaneo e lo arricchiscono della connettività.
LEGGI L'ARTICOLO
Nuove collezioni, nuovi soggetti e nuove possibilità di utilizzo per il catalogo Trend-Line 2017, un insieme sorprendente di innovazioni che si sviluppano a partire dalla filosofia dell’azienda di realizzare rivestimenti sostenibili e sempre personalizzati
LEGGI L'ARTICOLO