EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/02/2011

SUCCESSO TRA KOMATSU E GRUPPO MADE

Nel 2010, l’accordo per la fornitura di macchine movimento terra a noleggio -
che lega il Gruppo Made e Komatsu Italia - ha generato
un business da 800.000 euro

Dalla metà del 2008, un importante accordo per la fornitura di macchine movimento terra a noleggio unisce Komatsu Italia, azienda leader in Italia nel mercato del movimento terra, e il Gruppo Made, uno dei più noti gruppi d’acquisto di materiali edili sulla penisola, forte di circa 180 rivendite edili associate, diffuse capillarmente sul territorio.
A Massimiliano Santi, Responsabile Noleggio Komatsu Italia, abbiamo chiesto di illustrarci più esaustivamente i termini dell’accordo e, in particolare, i risultati generati dalla partnership tra le due aziende.
“Komatsu – ha spiegato Massimiliano Santi - ha messo in sostanza a disposizione di tutte le rivendite edili aderenti a Made che effettuino un servizio noleggio, il proprio parco macchine. Non solo; la nostra azienda, insieme alla nostra rete, si è impegnata ad offrire ai soci Made, oltre all’indiscussa qualità del prodotto, anche tutto il know how maturato nel settore noleggio. Infine è da sottolineare che anche l’assistenza di cui beneficiano le macchine noleggiate tramite il Gruppo Made è al cento per cento assistenza Komatsu: capillare, effettuata da tecnici specializzati e sempre tempestiva.”
“A distanza di due anni – ha asserito il Responsabile Noleggio Komatsu – possiamo affermare che l’accordo sta ben funzionando: ad oggi sono 20 le rivendite del Gruppo Made che hanno colto quest’opportunità e altre 3 sappiamo già partiranno nei primi mesi del 2011.”
Nel 2010, le macchine Komatsu noleggiate dalle rivendite del Gruppo Made che hanno aderito al progetto sono state oltre 80.
“Il dato interessante – ha concluso Massimiliano Santi – è che il business sviluppato da queste rivendite lo scorso anno, in termini di noleggio macchine movimento terra Komatsu, si attesta attorno agli 800.000 euro. Questi numeri indicano che qualcosa d’importante è senz’altro iniziato.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/12/2007

MECCANICA: L’EXPORT CRESCE

Dati ANIMA: crescono produzione (+8,9%), export (+10%) e occupazione (+3,2%).

LEGGI L'ARTICOLO

12/09/2018

La Sicilia con il team “Marchi Senza Logo” vince la finalissima della Weber Cup

Si è conclusa lo scorso weekend a Grisignano di Zocco la gara a tappe “Weber Cup”, una competizione amatoriale che ha coinvolto 10 Regioni d’Italia alla ricerca del miglior griller d...

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2016

DA DIKE, ARRIVA SUMMIT

Dai spazio alle tue passioni con Summit

LEGGI L'ARTICOLO

17/02/2010

QUALIFICATA PRESENZA ISRAELIANA AD INT. HARDWARE FAIR 2010

Israele si incontra a Colonia dal 28 Febbraio al 3 Marzo

LEGGI L'ARTICOLO