EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/09/2010

L’OPERA DEI VENT’ANNI DI MANITAL

Luigi Bigoloni, titolare dell'azienda, ha deciso di festeggiare il traguardo con la collaborazione con Doriana e Massimiliano Fuksas, progettisti della nuova maniglia “Carmen”.

La Manital compie vent’anni: un traguardo che il titolare, Luigi Bigoloni, ha deciso di festeggiare all’insegna del design e del made in Italy, da sempre punti di forza dell’azienda. È con questo spirito che è iniziata la collaborazione con Doriana e Massimiliano Fuksas, progettisti della nuova maniglia “Carmen”.
Come dichiara Luigi Bigoloni: «l’obiettivo era di arrivare a questo importante compleanno con un modello che potesse essere ricordato come “la maniglia”, un’opera perfetta che incarnasse allo stesso tempo la storia e le ambizioni future dell’azienda. Una maniglia in grado di rispondere ai canoni estetici di oggi, ma di sicuro valore anche per i prossimi decenni…».
Disegnando “Carmen” ogni dettaglio è stato curato in modo approfondito e il risultato, come spiegano Doriana e Massimiliano Fuksas, è una maniglia caratterizzata da una linea «dinamica, morbida e sensuale come la "Carmen". Un oggetto quotidiano realizzato come una piccola scultura: due fasce in metallo satinato o lucido separate da una linea brillante».
Ogni dettaglio di “Carmen” è stato studiato con meticolosità per arrivare a creare un modello dal design deciso e allo stesso tempo delicato. La scanalatura centrale che la percorre interamente, sia di fronte sia sul retro, la rende inconfondibile.

Prodotto: maniglia per porta e per finestra
Materiale: ottone forgiato
Finitura: cromo, cromo satinato, nickel satinato. Scanalatura nei colori rosso, bianco, nero, giallo, rame.

La serie comprende: per porta, maniglia con rosetta e bocchetta tonda, maniglia su placca. Per finestra, martellina D.K., cremonese.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/07/2021

VAPE Derm Herbal e VAPE Derm 100% di orgine vegetale

Contro zanzare comuni e tigre 7 alleati da portare sempre con sé

LEGGI L'ARTICOLO

14/05/2008

LA MECCANICA TIENE NONOSTANTE LA SFIDUCIA

All’insegna della stabilità l’andamento dell’indagine congiunturale condotta dall’Ufficio Studi di ANIMA per il primo trimestre 2008: fatturato in linea rispetto al trimestre precedente e livello di occupazione stabile.
In generale sono previsti investimenti in aumento e previsioni 2008 orientate al mantenimento dei risultati.

LEGGI L'ARTICOLO

11/07/2016

MADE EXPO, UNA VETRINA PER CAVALCARE LA RIPRESA

A dieci mesi dalla manifestazione il 40% della superficie espositiva già occupata da 350 espositori

LEGGI L'ARTICOLO

20/05/2021

FRA-BER PULITUTTO su PELLE, STOFFE e PLASTICHE mai più senza !

E’ uno di quei prodotti che non può davvero mancare nel garage di ha cura del proprio mezzo così come fra gli strumenti usati del professionista….   PULITUTTO by FRA-B...

LEGGI L'ARTICOLO