EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/01/2008

ACIMALL: GRANDE IMPEGNO NELLA FORMAZIONE

Tempo di bilanci anche per Acimall, l’associazione italiana dei costruttori di tecnologie per la lavorazione del legno, che si appresta a chiudere il 2007 con una serie di indicatori positivi. Non solo in termini economici (il preconsuntivo e una prima analisi previsionale per il 2008 saranno diffusi nei primi giorni del nuovo anno), quanto in termini di consolidamento dei processi di formazione e di promozione verso gli operatori di tutto il mondo.

“Un caso unico di impegno continuativo e organico a livello internazionale in favore della formazione”. Così Paolo Zanibon, direttore di Acimall, ha commentato l’edizione del quarto cd che, dopo due anni di lavoro, conclude il cofanetto nel quale – attraverso quattro compact disc – è stato riassunto ogni processo produttivo legato alla trasformazione del legno e dei suoi derivati.
“Si tratta di una illustrazione estremamente chiara dei processi produttivi di mobili, porte, sedie, parquet o qualsiasi altro tipo di prodotto industriale “a base legno”. Moduli formativi – ha proseguito Zanibon – organizzati per comparti (prima lavorazione, lavorazione del pannello, del massiccio e finitura) che saranno indubbiamente di aiuto a quanti si avvicinano a queste lavorazioni ma anche a docenti e istruttori che – nel mondo – devono trasmettere competenze e conoscenze specifiche”.

Il 10 dicembre è partito da Milano un tir diretto in Russia, a Novosibirsk, con il secondo lotto di macchine che completeranno il laboratorio tecnologico della Scuola N. 50 della città siberiana. La tecnologia messa a disposizione dalle aziende italiane, con il coordinamento della associazione, faranno dell’istituto il punto di riferimento formativo per la lavorazione del legno oltre gli Urali, in un’area ricca di materia prima destinata a essere sempre più frequentemente lavorata e trasformata sul posto.





ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/03/2016

FERPLAST: NOVITA' COLORI CIOTOLE E GUINZAGLI

DA FERPLAST IN ARRIVO PER LA PRIMAVERA 2016 TANTI NUOVI COLORI PER I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2010

BREDA E BEGHELLI INSIEME PER L’AMBIENTE

L’azienda Breda con sede a Sequals in provincia di Pordenone ha rinnovato i propri stabilimenti grazie all’utilizzo di 892 corpi illuminanti a basso consumo Beghelli che garantiranno risparmi assicurati del 65 per cento e oltre 105 tonnellate all’anno di emissioni di CO2 in meno.

LEGGI L'ARTICOLO

19/03/2012

ACCORDO SULLA SICUREZZA TRA STATO E REGIONI

Il 27 marzo si terrà a Brescia un convegno sulla formazione necessaria per l’utilizzo delle attrezzature di lavoro più pericolose

LEGGI L'ARTICOLO

26/11/2019

INTERVISTA a D'ANGELO MANIGLIE

Un esempio da seguire....

LEGGI L'ARTICOLO