EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/03/2009

FISCHER CELEBRA L’ETA’ DI GALILEO

Mostra “Lo spirito e il corpo: 1550 – 1650. Cento anni di ritratti a Padova nell’età di Galileo”. Dal 28 Febbraio al 15 luglio 2009.

1609 - Galileo Galilei compie a Padova il rivoluzionario gesto di puntare un cannocchiale, da lui magistralmente perfezionato, al cielo, dando avvio all’osservazione astronomica. 2009 - il mondo celebra il quarto centenario delle osservazioni galileiane e Padova inaugura una preziosa raccolta ai Musei Civici, dal titolo emblematico “Lo spirito e il corpo: 1550 – 1650. Cento anni di ritratti a Padova nell’età di Galileo” che illustra le peculiarità dell’evoluzione nella ritrattistica dell’epoca. Ritratti di personaggi importanti ed influenti del 500 e 600, con un fascino tutto loro, frutto dell’abilità d’eccellenti artisti, capaci di trasmettere anche nozioni sul contesto di allora e sulla storia che ha caratterizzato il destino dei committenti. fischer si unisce ai Musei Civici per celebrare la figura del grande innovatore, riconoscendovi una propensione che contraddistingue da sempre l’azienda. I professionisti di fischer infatti sono capaci di anticipare le esigenze degli utilizzatori con soluzioni certificate e facili da applicare, con un servizio rapido ed efficace. Gli specialisti che animano il network di fischer sono in grado di arricchire reciprocamente le loro competenze grazie ad un dialogo multidisciplinare, proficuo, incentrato sui temi che segnano la strada verso il futuro di qualità del mondo delle costruzioni nel quale operiamo. Questo evento segna la prima tappa del 21° anno di connubio tra fischer e le istituzioni cittadine: un’unione che ha saputo dare continuità all’impegno nella valorizzazione della cultura e dell’arte. La collaborazione ventennale col Museo ha portato inizialmente ad intervenire su categorie di opere che sono soggetto di stabile esposizione. Sono quindi susseguiti particolari interventi di restauro e risanamento di capolavori del patrimonio storico cittadino. Nell’ammirare alcuni secoli di storia dell’arte sapientemente esposta nelle sale del Museo, il visitatore avrà anche diretta testimonianza di un impegno che la Città di Padova e fischer hanno assunto dal lontano 1988. Padovani e turisti possono godere di una Pinacoteca degna dell’importanza del patrimonio artistico cittadino, inserita in un luogo bellissimo e significativo. I Musei Civici infatti costituiscono il nucleo artistico pulsante tra il capolavoro di Giotto agli Scrovegni e le testimonianze dell’Arte di Mantegna agli Eremitani.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/04/2014

VILLA CRISTINA: RIQUALIFICAZIONE ALL'INSEGNA DEL COMFORT

Nei locali sono stati installati anche i controsoffitti Armstrong Building Products

LEGGI L'ARTICOLO

05/03/2019

Nuovi Dolceclima di Olimpia Splendid: il giusto clima per ogni esigenza

Olimpia Splendid presenta in anteprima a ISH di Francoforte le nuove gamme dei climatizzatori portatili Dolceclima: elevate prestazioni e basso impatto ambientale, si uniscono ad un design elegante e compatto.

LEGGI L'ARTICOLO

13/06/2017

GRANDI APERTURE ALPILEGNO

Una collezione che rende la luce naturale il vero protagonista degli spazi interni senza dimenticare l’importanza delle prestazioni termoacustiche

LEGGI L'ARTICOLO

25/01/2023

FAKRO Academy: riprendono i corsi di formazione per tecnici selezionati

Dopo il periodo di pausa forzato dalla pandemia, FAKRO Italia riprende i corsi di formazione in presenza, con l’obiettivo di migliorare il grado di competenza dei propri tecnici in tutto il territorio.

LEGGI L'ARTICOLO