 
																																
								Alessandro Durante, 40 anni milanese, è il nuovo direttore comunicazione e marketing di Anima, la Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica varia ed Affine che, in seno a Confindustria, riunisce e rappresenta le principali aziende di un settore che occupa 200.000 addetti per un fatturato di oltre 40 miliardi di euro ed una quota export/fatturato del 53%.
La creazione della Direzione Comunicazione & Marketing è l'ultimo tassello della prima fase di riorganizzazione di Anima, iniziata dal presidente Ettore Riello dopo la sua elezione nel novembre 2006. 
Da 15 anni nel settore della comunicazione, Alessandro Durante ha iniziato la carriera come addetto stampa per diverse aziende italiane per poi entrare a far parte di agenzie di relazioni pubbliche italiane e internazionali (come Edelman, Say What e Publicis Consultants Italia). Specializzato in comunicazione istituzionale, di marketing e crisis communication ha curato la comunicazione per  marchi di aziende come Unilever, Nestlé, Lavazza, Sony Ericsson, Nintendo e Coca-Cola Italia.
 
 
																					Il disinfettante multiuso che elimina i VIRUS oltre a batteri, lieviti e funghi.
LEGGI L'ARTICOLO 
																					Il nuovo nastro adesivo per esterni Plastica-Serre firmato Saratoga è la soluzione più rapida ed efficace per riparazioni di oggetti, perché si adatta a molteplici materiali e ad ogni si...
LEGGI L'ARTICOLO 
																					Evento internazionale di riferimento per i settori dell'architettura, dell'edilizia e delle costruzioni, Le Mondial du Bâtiment si svolgerà dal 4 all'8 novembre 2019 a Paris-Nord Villepinte. In linea con i grandi cambiamenti del settore, si afferma come evento imprescindibile per tutti gli attori della filiera che trovano all'interno dei saloni INTERCLIMA, IDÉOBAIN e BATIMAT preziose fonti di informazione e decodifica.
LEGGI L'ARTICOLO