Alessandro Durante, 40 anni milanese, è il nuovo direttore comunicazione e marketing di Anima, la Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica varia ed Affine che, in seno a Confindustria, riunisce e rappresenta le principali aziende di un settore che occupa 200.000 addetti per un fatturato di oltre 40 miliardi di euro ed una quota export/fatturato del 53%.
La creazione della Direzione Comunicazione & Marketing è l'ultimo tassello della prima fase di riorganizzazione di Anima, iniziata dal presidente Ettore Riello dopo la sua elezione nel novembre 2006.
Da 15 anni nel settore della comunicazione, Alessandro Durante ha iniziato la carriera come addetto stampa per diverse aziende italiane per poi entrare a far parte di agenzie di relazioni pubbliche italiane e internazionali (come Edelman, Say What e Publicis Consultants Italia). Specializzato in comunicazione istituzionale, di marketing e crisis communication ha curato la comunicazione per marchi di aziende come Unilever, Nestlé, Lavazza, Sony Ericsson, Nintendo e Coca-Cola Italia.
Addio a spiacevoli intrusioni grazie alla "Bocchetta Intelligente"; mai piu' sicurezza a rischio e rumori molesti.
LEGGI L'ARTICOLOAlla fiera sarà posta grande attenzione alle macchine multifunzione
LEGGI L'ARTICOLOMigliori prestazioni e packaging ancora più funzionale per lo stucco in polvere leader di mercato.
LEGGI L'ARTICOLOUna decisione meditata causata da un’esigenza di riassetto dell’assortimento merceologico per rispondere ad una domanda più ampia. Ne parliamo con Michele Raselli, amministratore dell'azienda.Dopo molti an...
LEGGI L'ARTICOLO