EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/04/2010

PRIMO INCONTRO UCCT - ANACI BOLZANO

In discussione le problematiche inerenti la manutenzione e l’installazione delle chiusure tagliafuoco e motorizzate

Il giorno 28 aprile 2010, presso il TIS Innovation Park di Bolzano, si è tenuto il primo incontro UCCT - ANACI Bolzano, sulle problematiche inerenti la manutenzione e l’installazione delle chiusure tagliafuoco e motorizzate.
ANACI è l’Associazione nazionale degli amministratori di condominio, ed i suoi Soci sono direttamente interessati al tema della manutenzione delle chiusure tagliafuoco e motorizzate.
L’amministratore di condominio è infatti quella figura professionale direttamente responsabile della manutenzione delle chiusure in oggetto installate nelle parti condominiali comuni.

Per questo UCCT ha avviato una serie di incontri che mirano a informarlo sulle sue responsabilità dirette e indirette e su come tutelarsi al meglio, selezionando anzitutto personale qualificato.
La posizione dell’amministratore è molto particolare, poiché egli si trova a far da mediatore tra obblighi normativi estremamente severi e clienti che, non informati e non coscienti dei doveri imposti, possono contestare le sue decisioni professionali.
Durante questo incontro sono state affrontate anzitutto le norme che di fatto rendono obbligatoria la manutenzione, e poi attraverso foto e slide si sono mostrati alcuni casi concreti di porte con manutenzione carente che, purtroppo, ad oggi, rappresentano la maggior parte dei casi.
All’appuntamento hanno partecipato circa trenta associati ANACI che, con attenta partecipazione, domande mirate e racconti della loro personale esperienza hanno chiaramente dimostrato di capire la gravità della situazione in questo ambito.

Per questo motivo UCCT ha consolidato la sua intenzione di continuare questa attività divulgativa in collaborazione con ANACI.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/12/2010

VITERBO TRIPLICA LA RACCOLTA DELLE FLUORESCENTI

Nel 2010 ritirate oltre 1,5 tonnellate dal Consorzio Ecolamp che ha superato le 2mila tonnellate dall’inizio dell’operatività

LEGGI L'ARTICOLO

04/04/2012

IL FUTURO DELL'EDILIZIA AL BAU 2013

Dalla prossima edizione di BAU, le aziende espositrici saranno catalogate e suddivise fra i vari padiglioni non solo in base ai prodotti e ai materiali: ci sarà anche una classificazione per aree tematiche

LEGGI L'ARTICOLO

13/06/2019

DuPont Personal Protection presenta la nuova collezione di guanti di protezione chimica in DuPont™ Tychem® e aggiorna lo strumento di selezione SafeSPEC™.

Un sistema completo che fornisce una protezione dai rischi chimici senza compromessi.

LEGGI L'ARTICOLO

06/03/2017

SPECIALE CARTONGESSO CON RIVOLUX DI AVE

RIVOLUX ridefinisce il concetto di punto luce con una serie di soluzioni innovative, in particolare per le pareti in cartongesso e tramezze leggere

LEGGI L'ARTICOLO