Dal 1 febbraio 2010 è diventato esecutivo l’accordo di distribuzione per il mercato italiano tra Pigal e KAPPA4WORK. In pratica, il prestigioso marchio d’abbigliamento da lavoro KAPPA4WORK viene distribuito in esclusiva per i canali di ferramenta, rivendite edili e colorifici dalla capillare rete di agenti Pigal. L’accordo ha valenza strategica per entrambi i partner inquadrandosi in un progetto di sviluppo commerciale comune nel canale tradizionale. Tale partnership è ancor più significativa in un contesto di mercato particolarmente critico come quello attuale.
Il catalogo KAPPA4WORK, frutto di un’attenta analisi di marketing durata alcuni anni, ha portato a selezionare le referenze a più alta movimentazione con un rapporto qualità / prezzo molto competitivo. In sole 35 pagine viene presentata, in modo chiaro e funzionale, l’intera gamma di prodotti composta da 16 modelli di scarpe e 20 di abbigliamento in grado di soddisfare ogni esigenza. La qualità dei prodotti è garantita da un meticoloso processo di selezione dei fornitori, dei materiali e delle finiture imposta dal marchio KAPPA senza porre in secondo piano l’estetica. Già forte nell’abbigliamento fashion e sportivo, non si è voluto rinunciare, anche in questo settore, a dettagli alla moda capaci di soddisfare i gusti dei più giovani. Marchio sempre ben visibile, colori di tendenza, capi e calzature adatte al tempo libero non sono una scelta casuale, ma la precisa volontà di consentire ai propri clienti di lavorare “griffati”. Infatti, recenti ricerche di mercato indicano chiaramente come solo la presenza di un marchio forte e affermato garantisca l’apprezzamento di un largo pubblico di utilizzatori: ben oltre l’82% degli intervistati dichiarano di scegliere in base all’estetica. Inoltre, per supportarne ulteriormente l’immagine nei punti vendita, è stato ideato un pratico espositore con ruote, facile da montare e da collocare in piccoli spazi. Non paghi di ciò, il packaging delle scatole, accattivante e comunicativo, è stato appositamente pensato come punto di riferimento visivo all’interno dei negozi.
La gamma di prodotti proposta è costituita da sole referenze ad alta movimentazione ed è stata concepita a seguito di approfondite analisi sul campo. L’intera linea è disegnata e progettata in Italia per soddisfare al meglio le tendenze della moda nazionale. A testimonianza della forte attenzione alla qualità, tutta la gamma di calzature è rigorosamente marcata CE. Anche a livello di servizio l’offerta si posiziona al vertice del mercato: tutte le referenze sono disponibili a magazzino, nessun assortimento e ordine minimo è imposto. L’esclusività dell’offerta è determinata anche da un prezzo medio che posiziona il marchio KAPPA4WORK a un livello più che competitivo rispetto ai marchi concorrenti.
L'azienda sostiene enti no profit del territorio
LEGGI L'ARTICOLOEmma Marcegaglia commenta le proposte del Governo per far partire l'ediliza
LEGGI L'ARTICOLOTra le due aziende raggiunto un accordo di cinque anni
LEGGI L'ARTICOLONel rapporto trovano piena conferma le anticipazioni previsionali positive delle scorso ottobre, a riprova della continua crescita del settore a partire dagli anni Settanta e della fiorente vitalità in Italia ...
LEGGI L'ARTICOLO