Su iniziativa dell’agenzia ufficiale UBIFRANCE, 28 aziende francesi parteciperanno alla XXIX edizione del salone tedesco che si terrà a Monaco di Baviera dal 19 al 25 Aprile 2010.
Le imprese francesi sono raggruppate nel Padiglione dedicato alla Francia che consente loro di beneficiare di un’importante visibilità e di presentare le loro innovazioni nel campo dei materiali e delle tecnologie per l’edilizia, i lavori pubblici e l’industria estrattiva. Il Padiglione francese si trova nelle Hall A3, B2, C4 e A6 e Hall F8 e F11 nell’area esterna e ospiterà le seguenti imprese:
ACREOS, AGS BTP, AIRMEEX, AIRSTAR, MAFELEC, ARGUMAT, CNSE, Gruppo COURBIS, EXSTO, GIRON, HULTEC EUROPE, HYDRAUMATEC, KLAC INDUSTRIE, LOMAROUTE, LUMIAIR, MABI, MARAIS SA, METHOCAD CBS, M-S, RIVARD, SATECO, SECATOL, SIROCO, SMIE, SNDC, STABLINE FAHRNER, THEAM SA, e GRUPPO MONITEUR.
Il catalogo degli espositori che illustra le attività delle aziende francesi sarà disponibile sul posto o inviato su richiesta.
A livello mondiale, i costruttori francesi sono ai primi posti con il 15% di quota di mercato. L'Europa resta la prima area geografica di interesse e accoglie più del 50% delle esportazioni francesi del settore.
Durante l’ultima edizione di Bauma aveva registrato numeri record, con 3.002 espositori, 49 paesi rappresentati e 502.725 visitatori provenienti da 190 paesi. L'edizione 2010 ha degli obiettivi ancora più ambiziosi con il mezzo milione di metri quadrati di spazi espositivi occupati.
Fervono i preparativi per la prossima edizione di Macef - Salone Internazionale della Casa, che si terrà presso il polo fieristico di Rho dal 26 al 29 gennaio 2012. Un appuntamento irrinunciabile per espositori e buyer attenti alle nuove tendenze del mercato.
LEGGI L'ARTICOLODalla Germania nuove iniziative per ridurre il consumo di energia. E le aziende approvano...
LEGGI L'ARTICOLOLa richiesta di “edifici verdi” è prevista in crescita del 60% entro il 2020. Shell Lubricants affianca il settore durante il periodo di cambiamento grazie alla propria expertise e all’offerta di lubrificanti ad alte prestazioni.
LEGGI L'ARTICOLOSKIL presenta il suo nuovo avvitatore a batteria «Brushless» - modello 3060CA che fa parte della famiglia Energy Platform - la piattaforma di batterie flessibili: le batterie ad alte prestazioni sono progettate per funzionare con tutti gli elettroutensili Energy Platform.
LEGGI L'ARTICOLO