EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/10/2018

Nuovo lucernario termoisolante FWP FAKRO: per un accesso al tetto agevole e sicuro.

l modello FWP abbina a un design contemporaneo un’elevata versatilità nonché ottime prestazioni in termini di illuminazione degli interni ed isolamento termico.

Una finestra con accesso al tetto può rivelarsi un’utile risorsa qualora, sia in edifici pubblici che privati, occorra installare o manutenere antenne, grondaie, camini o coperture. Secondo player nel settore delle finestre da tetto, divenuto noto in tutto il mondo non solo per la sua ampia gamma prodotti ma anche per l’evoluzione tecnologica costante delle soluzioni proposte, FAKRO presenta oggi il nuovo lucernario FWP: oltre a garantire una straordinaria illuminazione degli interni, questo nuovo modello è stato progettato dal qualificato team di ingegneri del Centro di Ricerca FAKRO proprio per consentire un accesso al tetto sicuro e confortevole, rispondendo anche alle diverse normative regionali inerenti le installazioni di sistemi “linea vita”.

Finestra con apertura laterale a 90°, FWP presenta appositi pistoni a gas che, montati nella parte superiore del serramento, garantiscono un’agevole apertura dell’anta e in più mantengono quest’ultima in posizione stabile evitando rischiose chiusure accidentali, ad esempio in caso di forte vento. Disponibile in sette differenti misure standard, dalla più piccola di 55x98 cm alla più grande di 94x118, questo modello è dotato di apertura reversibile: direttamente in cantiere, è quindi possibile decidere se installare la finestra con apertura a destra o con apertura sinistra.

Frutto dell’elevata attenzione dell’azienda FAKRO agli imprescindibili aspetti energetici, il lucernario FWP è inoltre una soluzione termoisolante indicata per tutti gli ambienti riscaldati: dotato di vetrocamera 4H-16-4T, presenta infatti un Uw pari a 1,3 W/m2K. Per situazioni in cui siano richieste performance energetiche particolari, questa finestra è inoltre disponibile anche in versione U5 (Uw pari a 1 W/m2K).

Ideale per tetti con pendenza da 15° a 55°, FWP è dotato di una maniglia ergonomica che, posta a metà dell’altezza dell’anta, consente due step di apertura.

Alle elevate performance, questo modello abbina inoltre un design contemporaneo. Realizzato in legno di pino accuratamente selezionato e impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose), FWP è rifinito con due strati di vernice acrilica ecologica trasparente e può essere impreziosito da molteplici accessori interni come, a richiesta, di alcuni accessori esterni.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/09/2016

Bosch Pocket Assistant, l'APP che non può mancare

«Trova in modo semplice e rapido l’utensile che ti occorre»: all'insegna di questo motto è nato il sistema di riconoscimento prodotti in grado di aiutare i professionisti nella ricerca degli utensili o accessori più adatti alla loro attività

LEGGI L'ARTICOLO

18/10/2018

KE France: l’innovazione ad ArtiBat 2018

Proteggere dal sole e dalla pioggia, filtrare la luce, per il benessere delle persone e il risparmio energetico: questa la mission di KE, che realizza sistemi ombreggianti dal design esclusivo.   ...

LEGGI L'ARTICOLO

08/03/2010

PROGETTA TU IL TRAPANO DEI PROSSIMI 100 ANNI

Black & Decker® Design Award 2110

LEGGI L'ARTICOLO

04/05/2018

IL COLORE PROTAGONISTA NEL MONDO SCANDOLA

Nuove vernici Bio-innovative per Scandola Mobili che propone arredi e complementi in una palette cromatica che spazia da tinte neutre ad accese in linea con i trend del mercato per rispondere a qualsiasi tipo di stile ed esigenza abitativa

LEGGI L'ARTICOLO