EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/01/2010

MACEF: I PRODUTTORI DI UTENSILI SI ALLEANO CON GLI CHEF

Cook in shop: al Macef appuntamenti con la
cucina d’autore

Dal 15 al 18 gennaio si apre a Milano la nuova edizione di MACEF, il salone internazionale degli articoli casalinghi e da regalo. Fra gli espositori presenti, come è ormai consuetudine, le aziende del comparto rappresentato da FIAC - Associazione fabbricanti italiani articoli casalinghi, federata ad ANIMA e Confindustria.
Nell’edizione di quest’anno la tradizionale esposizione dei prodotti sarà inoltre affiancata da una serie di iniziative volte ad attirare l’attenzione di un vasto pubblico, fra queste il “Negozio Flessibile Live” (Pad. 3 – F13/G28) che quest’anno ospiterà un’originale iniziativa promossa dalle associazioni FIAC e ART con il supporto di MACEF: “Cook in Shop, Appuntamenti con la cucina d’autore”.
Gli Chef dell’associazione CHIC (Charming Italian Chef) realizzeranno "live" sfiziose preparazioni finger food avvalendosi di strumenti di cottura, preziosi alleati nella promozione della cultura della tavola. Quindi protagonisti saranno i prodotti rappresentati dal settore FIAC: posateria, coltelleria, pentolame, vasellame, caffettiere, articoli da regalo e per la casa. Sarà questo il numero zero di una serie di dimostrazioni pratiche che si svolgeranno presso i negozi d'Italia nell'arco del 2010 e alle quali le aziende del comparto potranno aderire anche singolarmente.
A fronte del forte calo produttivo (-9,1%) registrato nel 2009 dal settore e in considerazione del modesto recupero (+2,5%) atteso per il 2010, FIAC vuole avviare anche attraverso iniziative come questa il rilancio dell’industria degli articoli casalinghi di qualità e coinvolgere i propri associati in progetti concreti per un rapido ritorno a condizioni di mercato migliori. Il Presidente FIAC, Virgilio Bugatti, ha dichiarato: “Il nostro settore sta emergendo da un periodo di crisi anche determinato dalla concorrenza asiatica. Per il 2010 è atteso un parziale recupero nella produzione (+2,5%) e negli investimenti (+5,3%), il che dimostra che le nostre aziende sono sostanzialmente sane e vitali e che la qualità che contraddistingue i prodotti dell’imprenditoria italiana è unica e insuperabile. Dobbiamo ora non perdere la fiducia in noi stessi e dare maggiore visibilità ai nostri prodotti mediante una serie di iniziative di cui FIAC si sta facendo promotrice. In quest’ottica si inserisce “Cook in Shop: appuntamenti con la cucina d’autore” che vuole mettere in risalto innanzitutto gli strumenti, le attrezzature utilizzate dai cuochi che confezioneranno le vivande, evidenziandone il design ma più ancora la sicurezza, l’affidabilità, l’eccellenza che ai prodotti delle nostre aziende di sicuro non mancano. Sarà la dimostrazione che ogni momento può diventare unico se si usano gli strumenti migliori e un’opportunità da non perdere per le aziende che vorranno intraprendere questo percorso, o anche semplicemente partecipare alla presentazione iniziale del progetto all’interno di MACEF”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/03/2014

FEREXPO 2014 VISTA DALLE FERRAMENTA

Entusiastici i toni dei rivenditori in vista della manifestazione

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2009

LEZIONI DI BRICO DA CASTORAMA

Presso i negozi di Castorama corsi e stage gratis di fai da te e decorazioni

LEGGI L'ARTICOLO

29/10/2007

BI-MU PRESENTERÀ IL MONDO DELLA SALDATURA

Il mondo della saldatura, rassegna specialistica dedicata a saldatura e taglio termico, sarà ospitata da 26.BI-MU, biennale della macchina utensile, robot e automazione e prodotti ausiliari, in programma dal 3 al 7 ottobre 2008 a Milano.

LEGGI L'ARTICOLO

25/02/2014

TUTTO PRONTO PER EXPO NACIONAL FERRETERA

La manifestazione si svolgerà a fine agosto in Messico

LEGGI L'ARTICOLO