Dopo investimenti e razionalizzazione dei costi, quello dell’integrazione è il terzo step del riassetto Georg Fischer sul mercato italiano. Con il nuovo assetto il gruppo Georg Fischer conta solo in Italia oltre 300 addetti, un giro di affari superiore a 50 milioni di Euro e potenzia la propria rete vendita di funzionari e agenti su tutto il territorio nazionale consolidando la propria presenza sul mercato.
“GF Spa fa chiarezza. Si tratta - spiega Martin Hillebrand, direttore generale GF Spa - di un grande cambiamento dal punto di vista organizzativo, di un’armonizzazione della rete vendita attuata nell’ottica di offrire al cliente un unico interlocutore, un unico referente commerciale. One stop shopping, dunque, che significa ridurre il numero di fornitori creando un reale vantaggio per il cliente, anche sotto il profilo gestionale e informatico”.
L’indiscussa solidità del gruppo GF è requisito importante dal momento che la valutazione dei fornitori definiti ‘strategici’ avviene soprattutto su questo parametro. Qualora un fornitore importante dovesse fallire, infatti, si produrrebbero inevitabilmente gravi danni allo stesso rivenditore. “Per citare Darwin, la specie che reagisce è quella che sopravvive”, sostiene Hillebrand. E una società che, come GF Spa, si dimostra consapevolmente reattiva in un momento di crisi rappresenta senza dubbio un partner fornitore ideale.
Finalmente la protezione per le tue chiavi auto!
LEGGI L'ARTICOLO
Il giorno 16 novembre presso la Sede UCCT di Trento, si terrà la prima giornata di aggiornamento sulle norme tecniche europee inerenti il settore delle chiusure tagliafuoco. Obiettivo di tale incontro è quell...
LEGGI L'ARTICOLO
SCHIUMA MATIC PANNELLI, la schiuma poliuretanica, creata specificamente per l’isolamento termoacustico a pannelli, è la scelta ideale all’insegna dell’efficienza, della qualità...
LEGGI L'ARTICOLO
VARTA Italia, la filiale di VARTA Consumer Batteries GmbH, storico marchio tedesco tra i principali player mondiali nel campo delle batterie monouso e ricaricabili, dei battery charger e delle torce elettriche per uso professionale e consumer, nonostante la sfavorevole congiuntura economica ha chiuso il 2009 con una crescita del 6,1% rispetto al 2008.
LEGGI L'ARTICOLO